FANTOZZI festeggia i suoi 50 anni a Cinecity. Da sabato 29 marzo a mercoledì 2 aprile
- Dettagli
- Creato 28 Marzo 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 28 mar. - Il ragionier Ugo Fantozzi, interpretato da un indimenticabile Paolo Villaggio, torna sul grande schermo per celebrare i 50 anni di un film leggendario: FANTOZZI, l'intramontabile icona della commedia italiana che ha inaugurato una delle saghe più amate e rappresentative del nostro cinema.
Per celebrarlo, il film verrà proiettato a Cinecity nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna nei seguenti giorni: sabato 29 marzo (ore 20.10); domenica 30 (ore 18.30); lunedì 31 (ore 20.40); mercoledì 2 aprile (ore 18.30).
Tratto dai due romanzi che Paolo Villaggio pubblicò per Rizzoli nel 1971 (Fantozzi) e nel 1974 (Il secondo tragico libro di Fantozzi), il film fu affidato alla regia di Luciano Salce.
'Be Real': autoritratti sui muri della città . Studenti del D’Arco e del Virgilio espongono i loro lavori fotografici
- Dettagli
- Creato 27 Marzo 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 27 mar. - Sabato 29 marzo alle ore 10.00 da piazzetta Tito Zaniboni partirà un "tour" per le vie della città alla scoperta delle foto realizzate da studenti nell'ambito del progetto di PCTO "Be Real: il ritratto fotografico e l'autoritratto nell'epoca dei selfie".
Il progetto, ideato da Pantacon e realizzato in collaborazione con Cooperativa Charta, ha visto il coinvolgimento di alunni dell'Istituto Carlo D'Arco e del Liceo Virgilio in un percorso di scoperta dell'arte del ritratto fotografico, inteso come esercizio di relazione tra un soggetto che guarda e un soggetto che viene visto, guardato e fotografo.
Torna a Gonzaga la Fiera dell'Elettronica e del Radioamatore: quest’anno grande novità con l’animazione giapponese
- Dettagli
- Creato 27 Marzo 2025
- Data pubblicazione
GONZAGA, 27 mar. - La Fiera dell'Elettronica e del Radioamatore torna a Gonzaga con una nuova, straordinaria edizione (28 e 29 marzo), pronta a sorprendere appassionati, esperti del settore e curiosi.
L'evento, che si svolgerà in un'area di oltre 7.500 metri quadrati suddivisi in 7 padiglioni, ospiterà più di 180 espositori provenienti da tutta Italia, offrendo un ampio ventaglio di prodotti e novità in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Con l’arrivo di ‘Amore e Psiche’ di Jacopo Zucchi a Palazzo Te, ultimi dettagli per la mostra ‘Dal caos al cosmo’ (29 marzo – 29 giugno)
- Dettagli
- Creato 26 Marzo 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 21 mar. – Con l'arrivo del dipinto di Jacopo Zucchi "Favola di Amore e Psiche" prosegue spedita la fase conclusiva dell'allestimento della mostra "Dal caos al cosmo. Metamorfosi a Palazzo Te", primo della serie di eventi programmati per celebrare i 500 anni della villa giuliesca.
L'opera sarà esposta nella Camera di Amore e Psiche per la mostra "Dal caos al cosmo. Metamorfosi a Palazzo Te", a cura di Claudia Cieri Via, aperta al pubblico dal 29 marzo al 29 giugno 2025.
Inaugura il festival ConEduca con protagonista la comunità educante
- Dettagli
- Creato 26 Marzo 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 26 mar. - Venerdì 28 marzo si alza il sipario su "ConEduca Festival" sulla nuova iniziativa organizzata dalla fondazione Comunità Mantovana onlus in sinergia con le altre realtà del progetto "I migliori anni della loro vita".
Previsti 14 eventi ad ingresso gratuito che si terranno a Mantova, Castel Goffredo, Asola e Suzzara a fine marzo e ad aprile. Coinvolti esperti di vari ambiti.
IMMAGINA 2025: La Fotografia che Racconta: all’Hub Santagnese 10 la rassegna dedicata alla fotografia. Venerdì 28 marzo il primo appuntamento
- Dettagli
- Creato 25 Marzo 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 25 mar. - Nei prossimi mesi Hub Santagnese10 Officina Creativa ospiterà "IMMAGINA 2025", una rassegna dedicata alla fotografia e ai valori che essa comunica.
Promossa da Pantacon, la rassegna è frutto della collaborazione tra cinque realtà del territorio e si articola attorno alle parole chiave Storia, Inclusione, Territorio, Cura e Resistenza. Il programma prevede diversi appuntamenti serali, alle ore 21.00.
Si parte venerdì 28 marzo con "LE FORME DELLA GUERRA. Rappresentazione, verità e inganno" a cura di Frammenti di fotografia; L'incontro invita a riflettere sul potere delle immagini nei conflitti e sulle responsabilità legate alla loro produzione e interpretazione.
Altri articoli...
- Con il trio comico sportivo GLI AUTOGOL uno show tutto da ridere. Al Teatro Sociale mercoledì 26 marzo, ore 21
- Il coro femminile della Cappella Reale Danese in concerto a Palazzo Ducale. Mercoledì 26 marzo, ore 17.15. Ingresso libero
- 'Musicar Parlando' al Conservatorio Lucio Campiani: lunedì 24 marzo la presentazione del libro di Nicola Sfredda 'Le musiche nelle chiese della Riforma'
- 'Flash d'arte', il tempio di san Sebastiano, Leon Battista Alberti e il nuovo linguaggio antico: se ne parla mercoledì 26 marzo
- Con l’arrivo del Ratto di Proserpina di Rubens, ultimi preparativi per la mostra 'Dal caos al cosmo. Metamorfosi a Palazzo Te'
- Dal 13 aprile al 23 novembre a Sabbioneta 7 ½ la mostra di Juergen Teller
- Mantova Summer Festival. Willie Peyote a Palazzo Te il 27 agosto per il suo 'Grazie ma no grazie Tour - Estate 2025'
- POET MIND, a Palazzo Valentini con Maratona Poetica e Poetry Slam l’iniziativa aperta a tutti. Venerdì 21 marzo dalle 20 per la Giornata Mondiale della Poesia
- Parco Museo Virgilio riapre sabato 22 marzo con lo spettacolo 'Il testamento di Virgilio' della Campogalliani
- ‘Comunque ancora’, sabato 22 marzo alla Biblioteca Baratta la presentazione del libro di Ombretta Costanzo
Sottocategorie
Ultim'ora
-
MotoGp Americhe, qualifiche e sprint race: orario e dove vederle
28 Mar 2025 16:31
-
Sesso, digiuno intermittente aumenta il desiderio nei maschi: lo studio
28 Mar 2025 16:27
-
Cosentino (Acea): "Fondamentale per nuove generazioni scoprirne importanza"
28 Mar 2025 16:25
-
Visite agli impianti, contest e campus, entra nel vivo Acea Scuola
28 Mar 2025 16:23
-
Truffa figli in Brasile, avvocato italiano 'vittima' querela il sindaco di Pedras Grandes
28 Mar 2025 16:19
Seguici su: