Assessore Terzi: da Regione 125 milioni di euro per realizzare la tangenziale di Goito. Impegno finanziario confermato
- Dettagli
- Creato 19 Novembre 2024
- Data pubblicazione
GOITO, 19 nov. - Regione Lombardia mette in campo complessivamente 124.981.000 euro per realizzare la Variante di Goito (MN), confermando l'impegno finanziario aggiuntivo di 26 milioni deliberato lo scorso agosto.
SI VALUTA LA REALIZZAZIONE PER LOTTI FUNZIONALI - La Giunta, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi, ha approvato lo schema dell'atto integrativo alla convezione tra Regione Lombardia, Concessioni Autostradali Lombarde (Cal), Provincia di Mantova e Comune di Goito per recepire l'incremento del finanziamento regionale e valutare una realizzazione dell'intervento per lotti funzionali, a cominciare dall'asse principale che unirà le località Cerlongo e Marsiletti.
'Fare insieme è meglio', Marmirolo presenta il tavolo delle attività produttive
- Dettagli
- Creato 17 Novembre 2024
- Data pubblicazione
MARMIROLO, 17 nov. - Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Marmirolo, in collaborazione con le associazioni di categoria, organizzano, il 25 novembre alle ore 18:30 nella Sala Civica "Muccioli", un incontro aperto a tutte le attività produttive locali.
Argomento centrale dell'incontro sarà la presentazione del tavolo delle attività produttive: un organismo di confronto e di progettazione su problematiche e proposte che riguardano le tematiche del commercio e dello sviluppo economico di Marmirolo.
Raddoppio Piadena-Mantova: presentato il progetto a Castellucchio
- Dettagli
- Creato 15 Novembre 2024
- Data pubblicazione
CASTELLUCCHIO, 15 nov. - A seguito di richiesta avanzata a RFI dal sindaco di Castellucchio, si è organizzato un incontro tra il consorzio "la Bozzoliana" ed Italferr, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane incaricata per la Direzione lavori, per l'illustrazione dell'intera opera che ricade nel territorio di Castellucchio e degli impatti della realizzazione dell'opera stessa sulle viabilità locali.
Il raddoppio ferroviario Piadena-Mantova interessa il territorio comunale di Castellucchio per sei chilometri, da Ospitaletto alle porte di Curtatone. Oltre alla realizzazione della doppia linea di binari, saranno costruiti tre cavalcaferrovia, atti al traffico veicolare e ciclabile in corrispondenza di strada Laghetto, di via della Repubblica (via Gabbiana) e strada Fontana (Sp 55). I manufatti permetteranno la chiusura di sei passaggi a livello: due su strada Fontana, uno sulla Sp 55, uno su strada Dossi Sabbioni, uno su strada Laghetto, uno su strada Repubblica. I cavalcavia si innesteranno tutti sulla statale 10 Cremonese: in un caso verrà realizzata una nuova rotatoria all'ingresso di Castellucchio, direzione Cremona, nei pressi della ex casa cantoniera ed un collegamento verso via Gandolfo; per gli altri sarà utilizzata la viabilità attuale.
Manutenzioni straordinarie per otto provinciali: interventi per cinque milioni di euro
- Dettagli
- Creato 13 Novembre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 13 nov. - Approvato dal Presidente della Provincia Carlo Bottani il progetto di fattibilità tecnico - economica in linea tecnica per gli interventi di risanamento della piattaforma stradale sulle strade di competenza provinciale.
Un progetto dal costo complessivo di cinque milioni di euro (tecnicamente si tratta di una riapprovazione dopo quella dell'ottobre scorso del Progetto di fattibilità tecnica – economica a seguito di una modifica apportata al quadro economico alla voce "Somme a disposizione" per poter proseguire con l'iter progettuale e realizzativo delle diverse lavorazioni).
Borgo Virgilio: messa in sicurezza e riqualificazione di strada Spolverina, cantiere fino al 9 dicembre
- Dettagli
- Creato 12 Novembre 2024
- Data pubblicazione
BORGO VIRGILIO, 12 nov. - Mettere in sicurezza e riqualificare strada Spolverina di Borgo Virgilio. È l'obiettivo del cantiere già partito in questi giorni, contestualmente ad una ordinanza per l'istituzione di senso unico alternato che rimarrà in vigore fino al 9 dicembre compreso.
"Sono lavori necessari per sistemare una situazione di pericolo che si presentava ogni inverno – chiarisce il vicesindaco Elena Dall'Oca – ogni anno ci trovavamo a dover fare i contri con grosse buche e il rischio di danni per gli automobilisti. Volevamo mettere in sicurezza una volta per tutte l'ingresso al paese e quindi intervenire nel punto in cui la strada si presentava ormai particolarmente ammalorata. Non aveva più senso chiudere le buche ogni volta, serviva un intervento definitivo e soprattutto risolutivo".
Premiate da Confcommercio 32 attività storiche mantovane: negozi, alberghi e locali da ballo
- Dettagli
- Creato 12 Novembre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 12 nov. - Sono state premiate lunedì pomeriggio in Confcommercio Mantova le Imprese associate (in tutto 23) che hanno ricevuto il riconoscimento di "Attività storiche" per l'anno 2024 da parte di Regione Lombardia.
Premiati inoltre i 6 alberghi associati a Federalberghi Confcommercio Mantova insigniti recentemente dalla Regione del "Premio 2024 strutture ricettive storiche di qualità " e i 3 locali da ballo aderenti a Silb Confcommercio Mantova che hanno ottenuto il riconoscimento di "Locale da ballo storico".
Altri articoli...
- Nuova tangenziale di Goito, sarà la Provincia di Mantova a gestire gli espropri
- L'8 novembre sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale senza fasce di garanzia
- Violazioni al codice della strada, la Provincia stima proventi per un milione di euro nel 2025. Nel 2024 si dovrebbe arrivare a un milione e 800mila euro
- Ponte di Ognissanti: controlli intensificati sul territorio
- Chiuso al traffico il ponte di San Benedetto per lavori di asfaltatura, martedì 29 ottobre dalle ore 7 alle 20
- Istituto Gonzaga di Castiglione delle Stiviere, di nuovo utilizzabile il blocco F, la porzione di edificio che collega i due corpi della scuola
- Mantova, da Regione Lombardia oltre 300 milioni di euro per le infrastrutture del territorio. Gli Stati Generali a San Benedetto Po
- Il maltempo rallenta ma non ferma il cantiere del raddoppio ferroviario
- Nuova rotatoria in località Contino: approvato progetto definitivo. Bottani: 'opera a vantaggio della pubblica incolumità '
- Monitoraggio della situazione dei fiumi della provincia: in transito la piena del Po prevista in calo dalle prossime ore
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Kiev si gioca tutto: "Contro Putin usiamo ogni arma"
21 Nov 2024 00:28
-
Coppa Davis, oggi l'Italia sfida l'Argentina: orario, precedenti e dove vederla
21 Nov 2024 00:19
-
Fratelli d'Italia, si accende dibattito su fiamma tricolore: va tolta o no?
21 Nov 2024 00:17
-
Elon Musk e la retromarcia: "Decide tutto Trump"
21 Nov 2024 00:17
-
Meloni in Argentina, Milei spinge 'asse sovranista'. La premier: "Insieme per Occidente"
21 Nov 2024 00:16
Seguici su: