Chiuso al traffico il ponte di San Benedetto per lavori di asfaltatura, martedì 29 ottobre dalle ore 7 alle 20
- Dettagli
- Creato 29 Ottobre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 29 ott. – Dalle ore 7.00 alle 20.00 di oggi (29 ottobre) il ponte sul fiume Po di San Benedetto rimane chiuso al traffico per consentire la posa del nuovo asfalto.
Come specificato dall'ordinanza della Provincia di Mantova, vige "la chiusura temporanea al traffico della SP ex SS n. 413 "Romana" dal Km 12+480 al Km 14+060, tratto comprensivo del ponte sul fiume Po, nei territori dei Comuni di Bagnolo S. Vito e di S. Benedetto Po, dalle ore 07:00 alle ore 20:00 del 29/10/2024, per l'esecuzione di lavori di bitumatura del piano viabile specificando che, qualora le condizioni meteo non potranno permette l'esecuzione dei lavori citati in oggetto, gli stessi potranno essere effettuati il primo giorno utile nel periodo che si estende dal 30 al 31/10/2024 o dal 04 al 08/11/2024 sempre dalle ore 07:00 alle ore 20:00. In tal caso il giorno di effettiva chiusura verrà pubblicato nella Home Page della Provincia di Mantova".
Istituto Gonzaga di Castiglione delle Stiviere, di nuovo utilizzabile il blocco F, la porzione di edificio che collega i due corpi della scuola
- Dettagli
- Creato 26 Ottobre 2024
- Data pubblicazione
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE, 26 ott. - E' stato riaperto ieri venerdì 25 ottobre, dopo il sopralluogo del responsabile della sicurezza dell'istituto, del coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori e dei funzionari della Provincia di Mantova il corpo F dell'Istituto superiore Gonzaga di Castiglione Stiviere.
A più di un anno dalla chiusura, necessaria per eseguire le opere di adeguamento sismico, anche questa porzione della scuola viene riconsegnata a insegnanti e studenti che ne potranno così pienamente fruire.
Mantova, da Regione Lombardia oltre 300 milioni di euro per le infrastrutture del territorio. Gli Stati Generali a San Benedetto Po
- Dettagli
- Creato 25 Ottobre 2024
- Data pubblicazione
SAN BENEDETTO PO, 25 ott. - Regione Lombardia per le infrastrutture in provincia di Mantova ha messo in campo oltre 300 milioni di euro nell'ultimo quinquennio. Risorse determinanti per sbloccare una serie di opere strategiche per il territorio. Il dato è emerso nel corso degli 'Stati Generali delle infrastrutture in provincia di Mantova' che si sono svolti oggi nel complesso monastico polironiano di San Benedetto Po.
A coordinare i lavori l'assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, che ha promosso l'incontro per tracciare un quadro della situazione anche attraverso il dialogo con enti locali e stakeholder.
Il maltempo rallenta ma non ferma il cantiere del raddoppio ferroviario
- Dettagli
- Creato 24 Ottobre 2024
- Data pubblicazione
BOZZOLO, 24 ott. - Il maltempo di questi ultimi giorni rallenta anche il cantiere del raddoppio ferroviario della linea Piadena-Mantova.
L'innalzamento dell'Oglio, con il conseguente allagamento delle campagne circostanti, ha reso di fatto impossibile praticare ogni attività di scavo nelle aree di pertinenza del cantiere. Rimandata a data da destinarsi anche la programmata bonifica bellica subacquea del tratto sotto il ponte ferroviario in metallo, dove verrà realizzato il nuovo manufatto e dove è stata individuata la locomotiva precipitata a causa di un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale. La bonifica bellica era prevista per questa settimana, ma la piena dell'Oglio non consente al momento alcuna operazione, né con natanti né con mezzi di terra.
Nuova rotatoria in località Contino: approvato progetto definitivo. Bottani: 'opera a vantaggio della pubblica incolumità '
- Dettagli
- Creato 22 Ottobre 2024
- Data pubblicazione
VOLTA MANTOVANA, 22 ott. - Approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una rotatoria in località "Contino" lungo la SP ex SS 236 "Goitese" in corrispondenza dell'incrocio con la SP 7 "Calvatone – Volta Mantovana". Contestualmente è stata dichiarata anche la pubblica utilità dell'opera.
La necessità di mettere in sicurezza l'intersezione stradale è riconosciuta da tempo da enti e utenti della strada: la pericolosità dell'attuale stato dell'incrocio è conclamata, oltre che dal notevole numero di mezzi in transito giornalmente lungo la "Goitese", anche dalla presenza di lunghi rettilinei a est e a ovest dell'incrocio, che inducono i conducenti dei veicoli a procedere a velocità molto elevata.
Monitoraggio della situazione dei fiumi della provincia: in transito la piena del Po prevista in calo dalle prossime ore
- Dettagli
- Creato 21 Ottobre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 21 ott. - Nella mattinata odierna si è tenuta in Prefettura una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per monitorare l'andamento idrometrico del fiume Po e degli altri corsi d'acqua del bacino (in particolare i fiumi Oglio e Secchia).
La riunione è stata presieduta dal Prefetto, dott. Roberto Bolognesi, con la partecipazione dei vertici delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, nonché i rappresentanti della Regione, della Provincia, di A.I.Po, di ATS – Val Padana, dell'AREU e dei Consorzi di Bonifica principalmente interessati (Terre dei Gonzaga in Destra Po ed Emilia Centrale). All'incontro hanno preso parte anche i Sindaci dei Comuni territorialmente coinvolti.
Altri articoli...
- Maltempo e fiumi, Prefettura: situazione non allarmante, ma il monitoraggio è continuo in attesa dei colmi di piena per Po e Secchia
- 74ª Festa del Ringraziamento di Coldiretti Mantova Appuntamento il 3 novembre al Santuario delle Grazie
- Raddoppio Piadena-Mantova: trovata un'antica fornace per la produzione di laterizi
- Strade provinciali, progetto di manutenzioni per 5 milioni di euro. Ecco dove
- Provincia, dopo il voto il presidente assegna le deleghe. Il Sindaco di Castelbelforte Gazzani riconfermato vicepresidente
- Porto di Valdaro e la via verso la sostenibilità : aperti i lavori dell’assemblea Efip, oggi la cerimonia in ricordo dell’architetto Leoni
- Castiglione delle Stiviere, adeguamento sismico di 15 aule e laboratori all'Istituto Gonzaga: conclusi i lavori
- Messa in sicurezza rotatoria dei Compartitori, trovato accordo per la copertura finanziaria
- Paratoie automatizzate, migliorerà la qualità ambientale delle Valli del Mincio e dei Laghi di Mantova. Presentato il progetto finanziato dalla Provincia di Mantova
- Il Comandante della Legione Carabinieri Lombardia in visita alle stazioni del mantovano
Ultim'ora
-
Ammiraglio Giuseppe Berutti Bergotto: "Mediterraneo instabile, presenti per sicurezza"
31 Oct 2024 08:58
-
Nuoro, auto finisce nella scarpata e si ribalta: morti 4 ragazzi
31 Oct 2024 08:55
-
Maxi blitz della polizia contro la criminalità giovanile: 37 arresti e 51 denunce
31 Oct 2024 08:34
-
X Factor 2024, dai brani assegnati all'ospite: le anticipazioni del secondo live
31 Oct 2024 08:29
-
Confitarma, Zanetti: "Competitività shipping significa competitività intero paese"
31 Oct 2024 08:26
Seguici su: