Din Don Down: lo spettacolo con Paolo Ruffini arriva al PalaUnical di Mantova il 18 ottobre

- 'Cammina Mantova 2025'. Quindici nuovi itinerari alla scoperta del territorio. Primo appuntamento, s...
- Mantova Live Theatre. Francesco Cicchella torna al Sociale con il suo nuovissimo spettacolo ‘Tante b...
- 'Juergen Teller 7 ½', a Palazzo Giardino di Sabbioneta dal 13 aprile al 23 novembre la mostra person...
Chi legge – in un video il racconto di 28 anni di pubblico a Festivaletteratura

Quartieri puliti, l'assessore all'ambiente Murari oggi parte dalle Pescherie

- Inaugurata la stanza multisensoriale nel Nucleo Alzehimer del Mazzali realizzata in collaborazione c...
- Aperte le iscrizioni ai Cred-Centri estivi comunali per i bambini 3-6 anni. Registrazioni entro il 2...
- Lavori per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale in viale Montello, modifica temporanea dell...
Weekend di MantovaMusica con Eterotopie - Etnomusicologia in Sala Isabella d’Este sabato 12 aprile e...

Tempo d'Orchestra: Kian Soltani e la Junge Deutsche Philharmonie per il finale di stagione. Lunedì 3...

Calcio serie B, il Mantova sotto di due reti pareggia con lo Spezia in un match dalle mille emozioni

Dicastero per il Clero, da Pasqua nuove regole per le offerte durante le messe

E’ Vanna Segala la nuova assessora per le Politiche Ambientali del comune di Mantova
MANTOVA, 09 set. – Il sindaco Nicola Sodano ha ufficialmente presentato, nel suo ufficio presso la sede municipale di via Roma, la nuova assessora per le Politiche Ambientali del Comune di Mantova.
E' la dottoressa Vanna Segala, mantovana con notevole esperienza professionale nell'ambito delle tematiche della tutela ambientale come tecnico di Arpalombardia.
Con una breve dichiarazione, Nicola Sodano ha confermato che alla dottoressa Segala vengono attribuite tutte le deleghe riguardanti le sue competenze, precisando che gli aggiornamenti delle modalità di raccolta differenziata saranno seguiti personalmente dal sindaco stesso, sempre in collaborazione con la nuova assessora.
Se il clima di instabilità politica nel comune è ormai una costante, il sindaco ha ribadito che l'impegno della giunta è volto a proseguire con determinazione per servire le esigenze della città, nel pieno rispetto del volere dei cittadini, fino alla conclusione del mandato.
Quello di Vanna Segala, svincolata da ogni schieramento politico, è una nomina fiduciaria attuata dal sindaco in base alle competenze sui temi ambientali.
Confermato anche l'orientamento per lavorare in sinergia con l'amministrazione provinciale e col mondo industriale per favorire un clima di collaborazione e coesione tra gli enti locali per la salvaguardia della sicurezza e del lavoro.
Atteggiamento condiviso dalla neo assessora che si propone di operare seguendo gli indirizzi già intrapresi nella consapevolezza che il tempo rimanente per il mandato è limitato.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Sodano per questa scelta e per il passo compiuto: "Sono caduti gli integralismi".
Questa la scheda di presentazione della nuova assessora:
La dott. VANNA SEGALA è mantovana . Ha maturato già una serie di esperienze nell'ambito delle tematiche che il Sindaco ha ritenuto di delegarle.
Laureata in scienze politiche, ha infatti sviluppato a livello di formazione una serie di competenze specifiche: tecnico di laboratorio biomedico; tecnico di igiene per la prevenzione e il controllo di ambiente, igiene pubblica e ambienti di lavoro; perito industriale iscritto nella sezione di Chimica Industriale del Collegio dei Periti Industriali laureati della Provincia di Mantova.
Attualmente lavora in ARPALOMBARDIA, dove è tecnico della prevenzione nel dipartimento di Mantova. Fino al 2000, presso l'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Mantova, ha svolto il ruolo di coordinamento dei tecnici "della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro".
Le sue esperienze precedenti, dal 1984, erano comunque riferite alla tutela e alla salvaguardia del territorio, occupandosi per conto dell'Unità Sociosanitaria locale di vigilanza e controllo degli scarichi, individuando i responsabili degli inquinamenti delle acque superficiali.
Per potersi dedicare all'Assessorato per le Politiche Ambientali, la dott. SEGALA si metterà in aspettativa da ARPALOMBARDIA.
Ultim'ora
-
Aston Villa-Paris Saint-Germain: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
15 Apr 2025 08:22
-
Clima, nel 2024 caldo estremo e alluvioni diffuse in Europa: il report
15 Apr 2025 07:58
-
Borussia Dortmund-Barcellona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
15 Apr 2025 07:57
-
Roma, duplice omicidio sulla Prenestina: coppia cinese freddata sotto casa
15 Apr 2025 07:56
-
Dazi Usa, ecco quello che Trump vuole dal resto del mondo
15 Apr 2025 07:16
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Rummenigge: "L'Inter è la Juve di qualche anno fa: domina. Al Bayern servirà un mezzo miracolo"
15 Apr 2025 08:35
-
Capello: "L'effetto Tudor si vede: buon senso, praticità e piace alla 'sua' Juventus"
15 Apr 2025 08:33
-
Stasera c'è Cattelan... su Rai 2, Tommy Cash e i The Kolors tra gli ospiti di oggi
15 Apr 2025 08:24
-
Un giorno in pretura stasera su Rai 3: l'omicidio di Diabolik e il processo ad Antonio De Marco
15 Apr 2025 08:24
-
Il Turco, stasera su Canale 5 gli ultimi episodi della serie tv con Can Yaman
15 Apr 2025 08:23
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Chirurgia plastica, per gli uomini non è più tabù: gli over 50 vogliono piacere

Seguici su: