Din Don Down: lo spettacolo con Paolo Ruffini arriva al PalaUnical di Mantova il 18 ottobre
- Dettagli
- Creato 15 Aprile 2025
- Pubblicato 15 Aprile 2025
MANTOVA, 15 apr. - "DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io", il nuovo spettacolo con Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius arriva al PalaUnical di Mantova il 18 ottobre.
Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius con "Din Don Down" stanno bissando il successo di "Up&Down", il varietà irriverente che, dal suo debutto nel 2018, ha incantato il pubblico di tutta Italia, un vero e proprio fenomeno culturale che ha conquistato anno dopo anno un suo spazio nell'immaginario collettivo e nel patrimonio artistico italiano, con oltre 200 repliche in tutta Italia e più di 120mila biglietti venduti.
Un successo che oggi si riconferma nell'apprezzamento del pubblico verso il nuovo show "DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io": un inedito happening comico, senza regole, che sovverte il senso più profondo di ciò che ci ostiniamo a definire "normale", con l'obiettivo di sorprendere e incantare attraverso il giusto mix tra comicità , disobbedienza e tenerezza che già aveva segnato il successo di "Up&Down". La vera novità sta nel tema al cuore dello show: laddove "Up&Down" compiva un'indagine sull'amore, "Din Don Down" abbraccia un nuovo grande concetto, quello di Dio.
Ecco allora tornare in scena Paolo Ruffini, sempre intento a resistere alle sfrenate incursioni degli attori con disabilità della Compagnia Mayor Von Frinzius, in questo caso alle prese con tutti i dilemmi e le questioni che riguardano il divino, a prescindere dalle forme o dalle sembianze in cui ciascuno possa riconoscerlo. Spregiudicato, irriverente, a tratti dissacrante, "Din Don Down" è l'antidoto ideale per un'epoca che sacrifica ogni forma di leggerezza e audacia all'altare del "politicamente corretto".
Prodotto e distribuito da Paolo Ruffini con la sua Vera Produzione e diretto da Lamberto Giannini, lo spettacolo – già accolto in modo entusiastico dal pubblico - ha tutti gli "ingredienti" per superare il trionfo di "Up&Down": dalla scatenata libertà degli interpreti alla formidabile capacità di ironizzare sul presente, il tutto accompagnato dalle immancabili note di Claudia Campolongo al pianoforte.
Biglietti già disponibili su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati. Uno spettacolo organizzato da Mister Wolf in collaborazione con Eventi Verona
Ultim'ora
-
Dazi, Trump: "Palla nel campo della Cina". Casa Bianca: "Presto primi accordi"
16 Apr 2025 00:11
-
Maltempo, sette regioni in allerta meteo: più a rischio Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Sardegna
16 Apr 2025 00:10
-
Champions League, Barcellona e Psg volano in semifinale
15 Apr 2025 23:07
-
Mattarella ricoverato, cos'è e a cosa serve il pacemaker
15 Apr 2025 22:04
-
Mattarella ricoverato per impianto pacemaker, intervento programmato
15 Apr 2025 21:09
Seguici su: