L'Albero Incantato, Teatro all'Improvviso trona in scena con due spettacoli: Pensieri Sottili e Tre Sagome
- Dettagli
- Creato 02 Aprile 2024
- Pubblicato 02 Aprile 2024
MANTOVA, 02 apr. – Riprende nel mese di aprile la programmazione di spettacoli di Teatro all'improvviso presso la saletta di via della Certosa 3, a Borgo Angeli, dove ha sede la compagnia diretta da Dario Moretti, specializzata nel teatro per l'infanzia ma in grado di comunicare a tutte le età .
La rassegna "L'albero incantato" realizzata grazie al contributo del Comune di Mantova, permette alle famiglie di condividere, nei prossimi due weekend di aprile, la visione di rappresentazioni teatrali dallo stile innovativo e in grado di mescolare linguaggi differenti (pittura, musica, poesia): sabato 6, ore 16:30, e domenica 7 ore 11:00 va in scena lo spettacolo "Pensieri sottili" (per tutti a partire dai 3 anni) mentre sabato 13, ore 16:30, e domenica 14 ore 11:00, lo spettacolo "Tre sagome" (per tutti a partire dai 4 anni).
Pensieri sottili. Il primo spettacolo è l'ultimissima creazione della compagnia che dopo aver debuttato a Festivaletteratura 2023, è andato in scena al Festival Visioni di Bologna (ottobre) e ha chiuso la rassegna "Domeniche felici a teatro" di Gonzaga (marzo). Una produzione che conduce lo spettatore in un mondo onirico e surreale, provando a dare forma e consistenza, perfino una musica, ai pensieri. I pensieri sottili sono quelli più fantasiosi, assurdi e irreali. Girano intorno al cuore, rimbalzano nella testa, si legano ai sogni. Sono pensieri poetici, musicali, ricchi di colori e di immagini. La scena si svolge tutta in un piccolo teatrino - che è come una scatola delle soprese - da cui sbuca la testa dell'attore, tanti oggetti, fondali dipinti e personaggi che trasformano i pensieri in storie.
Tre sagome. Il secondo spettacolo in programma, che a metà aprile sarà al Festival Giocateatro di Torino, mette in dialogo alcune fiabe tradizionali usando l'arte dei gessetti. Tre sagome per tre fiabe – due di Calvino e una dei fratelli Grimm – che s'intrecciano in un unico racconto, narrato con la voce e i disegni tracciati con gessetti colorati su una lavagna.
Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietti: euro 5,00 (sia adulto che bambino)
Ultim'ora
-
Bianca Guaccero è la vincitrice di Ballando con le stelle 2024
22 Dec 2024 01:49
-
Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il ritiro. Lucarelli: "Mi rifiuto"
22 Dec 2024 01:02
-
Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky: "Succederà ancora"
22 Dec 2024 00:28
-
Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore Usa in Italia
22 Dec 2024 00:19
-
Maltempo, nuovo peggioramento sull'Italia: allerta gialla in tre Regioni
22 Dec 2024 00:05
Seguici su: