Violenta grandinata dopo il grande caldo si abbatte su Mantova e provincia
- Dettagli
- Creato 20 Luglio 2023
- Pubblicato 20 Luglio 2023
MANTOVA, 20 lug. - Dal caldo torrido a una sorta di 'bombardamento' a suon di grandine con chicchi grandi come palline da tennis. Ieri sera poco prima delle 23 l'attesa e preannunciata rottura della morsa anticiclonica è arrivata con un fenomeno estremo, come estremo era il caldo che imperversava da qualche giorno ormai.
Prima i lampi, poi il vento e improvvisamente il suono sordo non della pioggia ma di oggetti solidi che vanno a sbattere ritmatamente sull'asfalto, sulle auto, sui tetti delle case che sembrano prese di mira da sassate regolari e violente.
Sono chicchi di grandine enormi che cadono dal cielo e che sicuramente avranno causato danni alle auto, come già segnalato sui social da diversi cittadini, ma che sono andati a colpire indistintamente tutto ciò che hanno trovato sul loro tragitto dal cielo alla terra: tetti delle case, ma anche colture. Nelle prossime ore il resoconto dei danni sarà più certo.
Il violento temporale, dalle prime segnalazioni, sembra essersi abbattuto sul capoluogo e l'hinterland, ma arrivano riscontri anche da San Benedetto Po, Bagnolo San Vito.
Ultim'ora
-
Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino
5 Apr 2025 00:09
-
M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"
5 Apr 2025 00:05
-
Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"
5 Apr 2025 00:02
-
Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami
4 Apr 2025 23:05
-
Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"
4 Apr 2025 21:01
Seguici su: