Serata evento con Carlo Saletti per il documentario su Liliana Segre all’Ariston : docufilm in progr...
Di qua/di là : al via il percorso di formazione di Festivaletteratura sull’esplorazione creativa dei ...
Yoga in Oncologia: scatti in mostra per Hallart all'ospedale Carlo Poma
MantovaMusica 2025. Con Alexander Romanovsky, pianoforte, il concerto inaugurale. Venerdì 17 gennaio...
Il Settecento incontra il Novecento. Enrico Bronzi e l’Orchestra da Camera di Mantova al Teatro Soci...
Basket A2 femminile, Mantovagricoltura batte Rovigo
Ucraina, Putin a Trump: 'Russia pronta a dialogo per una pace duratura'
Asola e Ostiglia, nuovi comandanti delle Stazioni dei Carabinieri
ASOLA/OSTIGLIA, 15 giu. - Cambi ai vertici delle caserme dei Carabinieri di Asola e Ostiglia. A insediarsi sono, rispettivamente, il Maresciallo Ordinario Niccolò Genchi e il Maresciallo Ordinario Domenico Sblendorio.
Genchi ha assunto il Comando questa mattina alla presenza di Tenente Colonnello Simone Toni, Comandante della Conomagnia di Castiglione delle Stiviere.
Il nuovo Comandante, originario di Termini Imerese (PA), 31 anni, laureato in Scienze della Sicurezza Pubblica, è sposato e padre di due bimbe.
Ha iniziato la carriera militare nel 2009 e dopo due anni di Scuola Marescialli è stato trasferito alla Stazione Carabinieri di San Benedetto Po con l'incarico di Maresciallo in sott'ordine, per poi assumere nei primi mesi del 2012 l'incarico di Comandante in sede vacante, sino alla fine del 2013. In tale periodo di Comando, ha seguito in prima linea la gestione dell'emergenza relativa al sisma del 2012 che aveva interessato anche i territori di competenza. Dal 2014 al 2016 è stato Maresciallo in sott'ordine alla Stazione Capoluogo di Gonzaga per poi essere trasferito alla Stazione di Ostiglia dove ha assunto l'incarico di Comandante, fino al 14 giugno 2020.
"Sono felice ed onorato di questo nuovo incarico di Comando, ha detto Genchi, e studierò questa nuova realtà per garantire alla cittadinanza una maggiore sicurezza sociale e fornire la massima disponibilità . Voglio incontrare la gente e le Autorità locali per conoscere ogni singola realtà e capire come essere ancora più utile alla popolazione".
34 anni, di origine pugliese, Laurea in Scienze Giuridiche della Sicurezza, con esperienza pluriennale a Roma, sia in qualità di Carabiniere semplice che di Maresciallo, Sblendorio è in servizio a Ostiglia dal settembre del 2018 dove ha rivestito il ruolo di vice comandante fino al 14 giugno. Sposato con la vice maresciallo dei C. C. in servizio alla stazione di Pegognaga, ha scelto di vivere a Ostiglia nell'appartamento della Caserma di via Cantarana. Stamattina il nuovo comandante ha incontrato il Sindaco Valerio Primavori, con il vice sindaco Omero Vinciguerra e una delegazione della giunta comunale.
Entrambi hanno rinnovato l'impegno a una proseguire e implementare la proficua collaborazione messa in atto in questi anni tra l'Arma dei Carabinieri e le istituzioni. Il Maresciallo Sblendorio ha espresso la volontà di riprendere quanto prima possibile le iniziative di ascolto della cittadinanza con gli incontri pubblici organizzati piazzati dall'Arma "Ascolto ascoltiamoci". La Caserma di Ostiglia, nel frattempo, è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle ore 9.00 alle 17.00. Da luglio prossimo l'organico della Stazione di Ostiglia sarà incrementato di una unità , passando da 4 a 5 carabinieri in servizio.
Ultim'ora
-
Australian Open, Bolelli-Vavassori in semifinale nel doppio
21 Jan 2025 10:29
-
Sinner-De Minaur, sarà il decimo confronto: il record di Jannik contro l'australiano
21 Jan 2025 10:28
-
Musk e il braccio teso: "Saluto nazista? Critici trovino sporchi trucchi migliori"
21 Jan 2025 10:00
-
Atalanta-Sturm Graz: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
21 Jan 2025 09:44
-
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21 Jan 2025 09:42
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Gioca Douglas, la scelta su Vlahovic: le probabili di Bruges-Juventus
21 Jan 2025 10:32
-
Honda XL750 Transalp: test, scheda tecnica, accessori
21 Jan 2025 10:26
-
Dimarco va al luna park e batte Bellingham...
21 Jan 2025 10:22
-
Pronostico Sparta Praga-Inter, Lautaro guida la caccia agli ottavi
21 Jan 2025 10:20
-
Napoli, Buongiorno si prepara al rientro: con la Juve possibile panchina
21 Jan 2025 10:15
Seguici su: