Poste Italiane: migliaia di lettere a Babbo Natale raccolte nelle cassette e negli uffici postali di...
Come fare un'intervista letteraria, corso intensivo organizzato dal Festivaletteratura
APAM: la sfida del reclutamento autisti e quanto si guadagna al volante. Il lancio di 4 nuovi proget...
- Approvato il progetto esecutivo del Conservatorio Campiani per la realizzazione di un grande auditor...
- Approvato il progetto esecutivo per il completamento dell'accordo di valorizzazione del Conservatori...
- A 14 'super diplomati' le borse di studio del Comune di Mantova per un totale di 12mila euro
Erik Satie e Picasso in Sala dei Cavalli di Palazzo Te con il pianista Eric Le Sage. Venerdì 3 genna...
'AmaDeus exMantova' 5a edizione: dal 10 al 16 gennaio, 5 proposte musicali di Oficina OCM per ricord...
Basket A2 femminile, MantovAgricoltura vince a Bolzano ed è seconda in classifica
Usa, Trump: 'Potremmo riprenderci il Canale di Panama'
‘Per Mantova’: pronta la lista di Sinistra Italiana e Verdi a sostegno di Mattia Palazzi
MANTOVA, 04 ago. - La lista "per Mantova" formata da Sinistra Italiana e Verdi, che parteciperà alle prossime elezioni amministrative a sostegno del sindaco uscente Mattia Palazzi, è composta da 17 donne e 15 uomini.
Nella lista delle candidate e dei candidati, presentata sabato scorso al circolo Arci di Te Brunetti, compaiono molti nomi nuovi, ma anche alcuni conosciuti per essere stati rappresentanti in amministrazione comunale come l'assessore Paola Nobis e i consiglieri comunali Matteo Bassoli e Andrea Cantarelli.
Anche la rappresentanza politica di Fausto Banzi e Claudio Bondioli Bettinelli è già nota alla politica mantovana per la loro lunga militanza. Giudicando positivo il lavoro fatto dall'amministrazione Palazzi anche sui temi ambientali, i Verdi mantovani hanno deciso di dare il loro contributo per la riconferma dell'amministrazione uscente.
Sinistra Italiana, che era già in maggioranza, è soddisfatta dell'operato svolto in altri settori dall'urbanistica, alle biblioteche, dal tempo libero alla Valdaro SpA e non ultimo l'impegno diretto sulla risoluzione delle crisi industriali.
La conferenza stampa di presentazione della lista e del simbolo per le prossime comunali è iniziata salutando il rientro al lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori della Corneliani e anche il meritevole impegno di tutti gli altri lavoratori mantovani che hanno lottato per il loro posto di lavoro e per la loro sicurezza, come ex Burgo e Belleli. Un sentito ringraziamento è andato anche a tutti gli operatori della sanità per il lavoro svolto a rischio della propria salute, visto la mancanza di Dpi e di una medicina territoriale.
"La lista è in ordine alfabetico per significare che siamo tutti alla pari e che ognuno di noi si deve impegnare in campagna elettorale per rafforzare il consenso per la nostra formazione e, poi, per se stessi – ha commentato Fausto Banzi -. La nostra idea è quella di rafforzare la sinistra in quella alleanza che sostiene Palazzi, premendo il più possibile sulla tutela della salute e dei servizi sanitari, puntando su insediamenti produttivi sostenibili, su mobilità urbana e trasporto merci sempre meno inquinante e grande attenzione alla povertà giovanile sia materiale che sociale, cercando di evitare devianze e indirizzare l'energia di questi giovani in attività di proposte per la città , finalizzate al recupero e all'inserimento sociale".
Ecco l'elenco dei candidati di "per Mantova", in ordine alfabetico e senza capolista: Grazia Andreasi, Clara Aprici, Nesti Ballciti, Fausto Banzi, Matteo Bassoli, Simone Bertani, Lorenzo Benzakour, Denise Bertolini, Claudio Bondioli Bettinelli, Alberto Bonini, Andrea Cantarelli, Manuela Cicogna, Rosanna De Bergami, Gianni Fornasari, Massimiliano Franchetto, Susanna Gradi, Stefano Iori, Benedetta Lorenzi, Anna Mazzola, Paola Nobis, Angela Panariello, Angelica Paroli, Loredana Pasini, Daniele Pozzi, Ettore Prandini, Alessandra Riccadonna, Matteo Righetti, Diego Libero Rossi, Stefania Roversi, Lucia Salemi, Susanna Sassi e Marianna Tanadini.
"La nostra lista non è solo all'insegna della continuità , ma per progredire sulla strada della vivibilità di questa città – ha sottolineato Paola Nobis -, coniugando la lotta al degrado col sostegno ai bisogni delle persone fragili, la socialità al progressivo disinquinamento del nostro territorio. La sfida è quella di tracciare con il consenso elettorale un percorso che metta insieme diverse anime della sinistra e dell'ambientalismo, abbandonando settarismi sempre più insensati al giorno d'oggi".
Ultim'ora
-
Aereo caduto in Kazakistan, il video del disastro
25 Dec 2024 11:34
-
Sciatore ubriaco rimane bloccato in pista dopo la chiusura
25 Dec 2024 10:49
-
Aereo precipitato in Kazakistan, il salvataggio dei superstiti - Video
25 Dec 2024 09:32
-
Aereo precipita in Kazakistan: "Almeno 30 superstiti"
25 Dec 2024 08:56
-
Trump vuole la Groenlandia? La Danimarca risponde: spesa record per difesa
25 Dec 2024 08:24
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Fagioli al Napoli, Raspadori alla Juve: la trattativa è calda. I dettagli
25 Dec 2024 12:00
-
Incidenti, auto contro ambulanza. Muore un uomo
25 Dec 2024 11:50
-
Federica Panicucci: forma strepitosa a 57 anni con allenamenti a casa, screening e cibo sano
25 Dec 2024 11:41
-
Quando correre fa bene anche ad amore e amicizia: i gruppi di running
25 Dec 2024 11:40
-
Il mondo di Gué dalla malattia al Milan e il rapporto con lo sport
25 Dec 2024 11:40
Seguici su: