Corrado Rustici in tour a Castel Goffredo con il suo album 'Interfulgent'
- Dettagli
- Creato 21 Novembre 2024
- Pubblicato 21 Novembre 2024
CASTEL GOFFREDO, 21 nov. - A Castel Goffredo scocca la quarta tappadella rassegna musicale "Le Domeniche in Teatro", ideata e organizzata dall'associazione J. Pastorius in sinergia con For Freedom Music, mettendo a segno un nuovo evento che intreccia musica e talento.
Protagonista sarà niente meno che il celebre musicista e produttore, tra i più apprezzati al mondo, Corrado Rustici, il quale si esibirà in concerto al Teatro San Luigi (via Disciplini, 22) domenica 24 novembre a partire dalle ore 17:30. Castel Goffredo è infatti una delle nove date del tour italiano dedicato all'album dal titolo suggestivo "Interfulgent".
Ad aprire la serata ci sarà inoltre l'esibizione del chitarrista acustico Filippo Bertipaglia, il quale proporrà estratti dal suo recente EP "Into Your Sweetness" prodotto da Rustici.
"Interfulgen winter tour 2024" ripercorre ben 40 anni della poliedrica carriera artistica di Corrado Rustici accompagnato per l'occasione dai musicisti Alex Argento alle tastiere, Andrea Casali, basso e voce, e Roberto Porta alla batteria. Quest'ultima fatica discografica rappresenta un ulteriore passo in avanti di Rustici verso l'utilizzo di un linguaggio musicale più europeo e al contempo partenopeo. "Interfulgent" dà vita a momenti blues e nostalgici all'interno dei brani caratterizzati da suoni di chitarra unici, creati anche con l'aiuto di un pedale ideato dal musicista stesso: lo strumento assume così una voce definita dall'autore "chitarristicamente liberatoria".
Corrado Rustici non è solo un apprezzato musicista ma anche uno dei più stimati produttori al mondo. Il suo instancabile curriculum parla infatti da solo. Oltre ad aver portato il sound e l'approccio americano nel mercato discografico italiano con risultati sorprendenti, ha lavorato con artisti del calibro di Whitney Houston, Aretha Franklin, George Benson, Elton John ed Herbie Hancock. È stato inoltro produttore di Zucchero, Francesco De Gregori, Ligabue, Elisa, Andrea Bocelli, Negramaro e Francesco Renga, contribuendo a più di 20 milioni di dischi venduti. Ha fondato due band rock progressive italiane e pubblicato tre dischi da solista e un album in collaborazione con Peppino D'Agostino dal titolo "For the beauty of this Wicked World". È autore di un libro.
"La nostra rassegna si conclude con un nome che è un pezzo prestigioso della storia della musica italiana e non solo, ricordando che la musica stessa è senza confini" evidenzia Mario Chiesa, presidente di Pastorius e ideatore della rassegna che ha portato artisti nazionali e internazionali nell'Alto mantovano.
La rassegna "Le Domeniche in Teatro" è patrocinata dal Comune di Castel Goffredo.
I biglietti per assistere al concerto sono acquistabili su TicketOne o direttamente in biglietteria il giorno stesso, costo ingresso 20 euro.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 338 9395598.
Ultim'ora
-
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
22 Nov 2024 00:07
-
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso
22 Nov 2024 00:06
-
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"
22 Nov 2024 00:05
-
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto
22 Nov 2024 00:02
-
Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato
22 Nov 2024 00:01
Seguici su: