MantovaMusica 2019. Magia del flauto di Emmanuel Pahud al Bibiena per il concerto inaugurale
- Dettagli
- Creato 08 Gennaio 2019
- Pubblicato 08 Gennaio 2019
MANTOVA, 8 gen. – Un concerto speciale, un evento da ricordare: l'avvio della stagione 2019 di MantovaMusica ha regalato al pubblico del Bibiena un appuntamento di assoluto prestigio grazie all'eccezionale recital del celeberrimo flautista Emmanuel Pahud, accompagnato, al pianoforte, da Eric La Sage.
La notevolissima prova di assoluta padronanza tecnica, abbinata a una magistrale capacità di dialogo tra i due strumenti, offerta dai due protagonisti, è stata accolta con un entusiasmo di rara intensità dal pubblico che ha gremito, ieri sera, il Teatro Bibiena.
Una delizia per l'ascolto, ma anche per le sensazioni emotive, la capacità interpretativa e la sensibilità musicale con cui Pahud ha affrontato un programma composto da musiche originali per flauto e pianoforte e arrangiamenti di pagine in origine destinate al violino – come la Sonata in Fa magg. di Felix Mendelssohn-Bartholdy – e per voce – i Lieder di Gustav Mahler -.
Aperto con il prezioso fascino della Sonata op. 167 "Undine" per flauto e pianoforte di Carl Reinecke, il programma si è concluso con la straordinaria vitalità e i grandi tratti virtuosistici della Sonata Op. 94 di Sergej Prokofiev, pagina esemplare del repertorio per flauto e pianoforte.
Pubblico entusiasta, giustamente, e prodigo di applausi interminabili e calorosissimi che hanno "costretto" Pahud e La Sage a due pregevoli fuori programma, con musiche di Schumann e Mahler.
Un grande successo, dunque, che è di ottimo auspicio per la Stagione Concertistica 2019 di MantovaMusica.
Ultim'ora
-
Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"
27 Apr 2025 17:06
-
Zverev, scontro a Madrid: "L'occhio di falco non funziona". E fotografa la linea...
27 Apr 2025 16:36
-
Pogacar vince la Liegi-Bastogne-Liegi
27 Apr 2025 16:34
-
Groenlandia, premier Jens-Frederik Nielsen: "Trump non ci avrà"
27 Apr 2025 16:24
-
MotoGp, Alex Marquez vince a Jerez e vola in testa al Mondiale. Bagnaia terzo
27 Apr 2025 15:06
Seguici su: