Violenza sulle donne, in 3 anni oltre 450 salvataggi grazie al dispositivo anti-aggressione WinLet
- Dettagli
- Creato 26 Novembre 2024
- Pubblicato 26 Novembre 2024
ROMA, 26 nov. - Grazie al dispositivo anti-aggressione WinLet, in meno di 3 anni sono più di 450 le donne soccorse mentre si trovavano in situazioni di pericolo, sia in casi di violenza domestica che di aggressioni avvenute in strada.
Un traguardo eccezionale, soprattutto se si considera che è stato raggiunto in meno di tre anni.
Il sistema WinLet, nato nel 2021 da un'idea di Pier Carlo Montali, Ceo della startup milanese Security Watch, ha riscontrando sin da subito un grande successo - informa una nota - Nel 2024, l'azienda ha registrato un incremento di oltre il 200% rispetto al 2023, dimostrando così la capacità di WinLet di raggiungere un pubblico sempre più ampio, che spazia dagli adulti ai giovani, dagli uomini alle donne, passando dalle aziende, che lo hanno scelto come regalo di Natale per i propri dipendenti. Le donne rappresentano comunque una netta maggioranza, l'82% della base utenti con età media intorno ai 42 anni, contro il 18% degli uomini, con un'età media inferiore ai 25 anni. Inoltre, la maggioranza degli acquirenti proviene dalle grandi città italiane, tra cui Milano, Roma, Bologna, Torino, Firenze, Napoli e Palermo. Il 64% degli abbonati si trova nel Nord Italia, il 21% nel Sud Italia e il 15% nel Centro Italia. Infine, è stato dimostrato che la maggior parte degli allarmi (il 73%) viene attivata dopo le 18.
I dati sono chiari: a sentirsi meno sicure sono le donne, soprattutto nelle ore serali e principalmente quelle che vivono in città di grandi dimensioni, collocate primariamente nel Nord Italia. Ma da quando possiedono WinLet, gli utilizzatori si sentono più al sicuro nel vivere la propria quotidianità : lo ha affermato l'87% degli utenti, mentre il 62% ha asserito di aver regalato il dispositivo anche a un amico o a un parente. Dopo meno di 3 anni WinLet è quindi riuscito a dimostrare il proprio valore, mettendo in luce non solo la necessità di sentirsi al sicuro nel vivere la propria vita quotidiana, ma anche l'importanza di diffondere la cultura della sicurezza all'interno della società , riuscendo non solo a evitare situazioni di emergenza ma anche a prevenirle.
(adnKronos)
Ultim'ora
-
Ucraina, asse Mosca-Pyongyang allarma Cina: silenzio su soldati Nordcorea
26 Nov 2024 00:10
-
Ucraina, ministri Difesa Nato: "Minacce Russia rivolte anche a noi"
26 Nov 2024 00:10
-
Israele, tregua in Libano vicina. G7 cerca sintesi su richiesta arresto Netanyahu
26 Nov 2024 00:04
-
Giulia Cecchettin, oggi parola alla difesa e Turetta torna in aula
26 Nov 2024 00:02
-
Carabinieri, Mario Cinque nominato vicecomandante generale
25 Nov 2024 22:24
Seguici su: