Centro Emofilia Asst Mantova tra i 54 autorizzati in Italia
- Dettagli
- Creato 15 Aprile 2018
- Pubblicato 15 Aprile 2018
MANTOVA, 14 apr. - Importante riconoscimento per il Centro Emofilia dell'ASST di Mantova.
L'Istituto Superiore di SanitĂ ha infatti per la prima volta incluso la struttura tra i 54 centri autorizzati sul territorio nazionale.
Massimo Franchini, Direttore del Servizio Trasfusionale e responsabile del Centro commenta: "à un grande riconoscimento per Mantova che premia l'impegno di professionisti nel trattamento delle patologie rare della coagulazione. La gestione di questi pazienti è particolarmente complessa e coinvolge numerosi specialisti dell'ASST di Mantova, appartenenti a varie strutture tra le quali Laboratorio, Farmacia, Radiologia, Chirurgia, Medicina D'urgenza, Ginecologia che lavorano in team per erogare la piÚ efficiente attività assistenziale agli emofilici".
Il Centro Emofilia di Mantova segue circa 50 pazienti affetti da emofilia ed altre patologie rare della coagulazione provenienti da tutti i comuni della provincia mantovana. I pazienti pediatrici sono seguiti in collaborazione con Silvia Fasoli, direttrice facente funzione della struttura di Pediatria del Poma. Il Centro Emofilia di Mantova è centro di riferimento regionale ed è accreditato dall'Istituto Mario Negri per la Diagnosi e terapia dei pazienti emofilici.
Ultim'ora
-
Roma-Athletic Bilbao: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
6 Mar 2025 06:50
-
Ucraina, Usa: stop condivisione intelligence e dati usati da Kiev per colpire in Russia
6 Mar 2025 00:13
-
Ucraina, soldati nordcoreani a scuola di droni in Russia: così Putin li prepara alla guerra moderna
6 Mar 2025 00:09
-
Ucraina fragile e Nato lontana, ecco i frutti della lunga strategia di Putin
6 Mar 2025 00:07
-
Bonus giovani, firmato decreto attuativo: cosa cambia nelle assunzioni degli under 35
6 Mar 2025 00:06
Seguici su: