Pierluca Mariti al Teatro Sociale giovedì 20 febbraio con lo spettacolo 'Grazie per la domanda' per Mantova Live Theatre
- Dettagli
- Creato 17 Febbraio 2025
- Pubblicato 17 Febbraio 2025
MANTOVA, 17 feb. - Giovedì 20 febbraio, alle ore 21.00, tappa al Teatro Sociale di Mantova, per lo spettacolo "Grazie per la domanda" di Pierluca Mariti. Conosciuto online anche come @piuttosto_che, Mariti torna a teatro con un monologo comico dopo il tour del suo primo spettacolo Ho fatto il Classico, che tra il 2022 e il 2023 ha raggiunto le cinquanta repliche con innumerevoli sold out tra Italia ed Europa.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Mantova Live Theatre organizzata da Mister Wolf. I biglietti sono in vendita su TicketOne, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del Teatro Sociale.
Un mix irresistibile di ironia e autenticità quello di Pierluca Mariti, che con il suo talento ha già fatto innamorare il pubblico italiano e che ora è pronto ad affascinare anche quello internazionale.
"Grazie per la domanda" è un monologo comico brillante che ha conquistato il pubblico a teatro regalando momenti di leggerezza e ironia. Con il suo stile inconfondibile, Pierluca Mariti sa trasformare anche i temi più complessi – dagli stereotipi di genere alle insicurezze della vita adulta – in occasioni per sorridere e pensare. "Grazie per la domanda" è un racconto personale, una lunga seduta di analisi senza l'analista, una confessione a cuore aperto e senza sconti.
"Sono contentissimo di essere tornato sul palco, e la risposta del pubblico mi fa dire che l'entusiasmo è condiviso. Questo secondo spettacolo è assai più personale del primo, per cui l'accoglienza calorosa di chi mi viene a vedere ha un valore ancora più profondo. E adesso non vedo l'ora di incontrare il pubblico europeo: conservo ancora l'emozione del mio primo tour europeo, quella magia di sentirsi a casa anche a migliaia di chilometri dall'Italia." dichiara Pierluca Mariti.
Il tour italiano prosegue con un'accoglienza straordinaria, registrando numerosi sold out e confermando l'entusiasmo del pubblico per la sua originale comicità . Ogni tappa si trasforma in un evento speciale, dove il calore degli spettatori rende ogni serata unica e indimenticabile.
Il tour di Pierluca Mariti è prodotto e distribuito da Savà Produzioni Creative
Biografia.
Pierluca Mariti, comico classe 1989, ha un passato da giurista pentito e manager in una multinazionale. Alla soglia dei trent'anni, poco prima della pandemia, ha deciso di rispolverare la sua mai sopita passione, l'intrattenimento, prima con la stand up comedy, poi sul proprio profilo Instagram @piuttosto_che. Nel 2021 ha portato il monologo È da femmina! al TedX di Ferrara e, da agosto dello stesso anno, il suo spettacolo comico Ho fatto il Classico in un lungo tour sempre sold out che ha toccato anche le maggiori città europee.
A settembre 2023 è uscito il suo primo romanzo, Niente di che, edito da Rizzoli. Il 9 gennaio 2025 Pierluca è tra i protagonisti di uno dei tre team di bodyguard di Red Carpet – Vip al tappeto, il nuovo game show di Amazon Prime condotto da Alessia Marcuzzi con il commento della Gialappa's Band. In questo nuovo Original Pierluca, insieme ai suoi compagni di squadra, ha la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi.
- La Biglietteria del Teatro Sociale si trova in p.zza Cavallotti 14/A. 46100 Mantova
- tel. +39.0376.1590869
- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Orari di apertura: martedì 10.00 - 13.00 / giovedì 16.00 - 19.00 / sabato 10.00 - 13.00
Ultim'ora
-
MasterChef 14, anticipazioni stasera 20 febbraio: chi accederà alla finale?
20 Feb 2025 07:22
-
Roma-Porto: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
20 Feb 2025 07:16
-
Hamas oggi consegna i corpi di quattro ostaggi. Netanyahu: "Sono mostri, 7 ottobre non si ripeterà"
20 Feb 2025 07:04
-
Ai anti-pandemie, così l'intelligenza artificiale aiuterà il mondo a prepararsi
20 Feb 2025 00:14
-
"Zelensky dittatore", il ribaltone di Trump: attacco totale
20 Feb 2025 00:07
Seguici su: