SEGNI New Generations Festival, partito il countdown per il concorso 'Colora (e racconta) il Polpo dei Segni'
- Dettagli
- Creato 14 Ottobre 2024
- Pubblicato 14 Ottobre 2024
MANTOVA, 14 ott. – Il primo spettacolo in provincia di questa 19esima edizione di SEGNI New Generations Festival ha registrato un grande successo a Castellucchio in una sala gremita di famiglie e bambini emozionati dallo spettacolo della compagnia piacentina Teatro Gioco Vita (che tornerà in scena allo Spazio Gradaro con "La Ragazza dei Lupi" - posti ancora disponibili per questo spettacolo il 31 ottobre sera alle 20:15).
Ad accogliere il pubblico domenica 13 ottobre alle 17:00 insieme alla Direttrice Artistica del festival Cristina Cazzola presso il Teatro SOMS erano presenti per il Comune di Castellucchio l'assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Generale Rita Dallolio e l'assessore Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili - con delega alla direzione artistica del teatro castellucchiese - Pierpaolo Pizzi.
I saluti istituzionali hanno poi introdotto un momento apprezzato da parte del pubblico con la dott.ssa Olimpia Palo, dirigente scolastica dell'IC di Castellucchio e Rodigo, che ha raccontato del libro "La leggenda dei fiori di loto", patrocinato dalla Provincia di Mantova.
IL CONCORSO DEL FESTIVAL: il countdown è partito.
Con lunedì 14 ottobre inizia l'ultima settimana di tempo per partecipare allo storico concorso "Colora (e racconta) il Polpo!" e per provare a vincere i premi: per la categoria scuole, uno speciale evento da realizzare in classe o a scuola con la nostra Direttrice Artistica o una preziosa selezione di libri tratti dalla Bibliografia del Polpo, realizzata da Lettore Ambulante, Biblioteca Baratta, Rete Bibliotecaria Mantovana.
Per la categoria famiglie, in palio un meraviglioso soggiorno sull'Isola del Giglio (GR) ed escursioni in barca nell'Arcipelago Toscano grazie a Maregiglio! Ma non solo: grande novità per quest'anno è il "Premio Gazzetta", un premio speciale consistente in un abbonamento alla Gazzetta di Mantova per un anno per l'elaborato scelto personalmente dalla Direzione Artistica di Segni.
Il Concorso è aperto a tutti e tutte tramite un'opera pittorica, plastica, narrativa o multimediale tramite l'apposito form sul sito segnidinfanzia.org
SEGNI New Generations Festival continua ancora fino al 4 novembre. Posti ancora disponibili per spettacoli, laboratori ed eventi di formazione non formale. Informazioni disponibili su segnidinfanzia.org e su vivaticket.com
Il prossimo spettacolo in programma sarà domenica 20 ottobre ore 17:00, allo Spazio Studio Sant'Orsola di Via Bonomi, in centro città, con una Prima Nazionale che vede in scena danzatori cubani guidati da una regia svedese: Playground, una produzione Memory Wax e Danza Teatro Retazos.
Biglietti disponibili online su vivaticket.com e in biglietteria in Via L.C. Volta 9B - aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 13:30 - il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30, mentre il sabato dalle 14:30 alle 18:30.
Per maggiori informazioni, contattare la Biglietteria al n. 0376752882 negli orari sopra indicati o via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il programma completo giorno per giorno consultabile cliccando qui.
CONTATTI:
- Tel. 0376/752882
- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultim'ora
-
Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"
22 Nov 2024 14:55
-
Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale
22 Nov 2024 14:48
-
Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"
22 Nov 2024 14:40
-
Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"
22 Nov 2024 14:24
-
Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia
22 Nov 2024 14:21
Seguici su: