Ultimo fine settimana di febbraio: gli eventi e spettacoli in programma a Mantova e provincia
- Dettagli
- Creato 23 Febbraio 2018
- Pubblicato 23 Febbraio 2018
MANTOVA, 23 feb. – Arte, cultura, teatro, cinema, musica, turismo, gastronomia e mercati: il weekend mantovano, l'ultimo del mese di febbraio, è caratterizzato da una vasta gamma di interessanti proposte.
Ecco quelle più invitanti in programma tra venerdì 23 e domenica 25 febbraio.
VENERDI' 23 FEBBRAIO
MANTOVA – Palazzo Ducale, Atrio degli Arcieri, ore 17.00: "Un sogno materializzato nell'arte". Incontro del ciclo curato da Palazzo Ducale e Politecnico di Milano - sede territoriale di Mantova, seguito dalla visita alla mostra "Costruire, abitare, pensare. Sabbioneta e Charleville Città ideali dei Gonzaga". Ingresso libero, accesso da piazza Lega Lombarda.
Con Giovanni Sartori (Storico dell'Arte) Cultura artistica dell'età di Vespasiano - Alberto Sarzi Madidini (Coordinatore Pro Loco bacino Oglio Po) Dalla città di Vespasiano alla città odierna - Paola Artoni (Università di Verona) Diagnostica non invasiva nei dipinti della mostra.
- Info: tel. Tel. 0376 224832
MANTOVA – Accademia Virgiliana, Sala Ovale, ore 17.00: "La «poesia fuori di sé» nel lavoro dell'avanguardia novecentesca", conferenza del professor Lucio Vetri, SSML Istituto Universitario Carlo Bo. In ricordo di Mario Artioli, Accademico virgiliano. Ingresso libero.
- Accademia Nazionale Virgiliana, via Accademia 47, Mantova
- Info: . 0376 320314
- www.accademianazionalevirgiliana.org
MANTOVA – Libreria ibs+LIBRACCIO, ore 17.30: Marilena Dolci presenta il libro "Isabella d'Este e Francesco Gonzaga. I segreti di una coppia". Editoriale Sometti. Interviene Nicola Sometti, editore. Ingresso libero.
- Libreria iobs+LIBRACCIO, via Verdi 50, Mantova
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel. 0376288751
MANTOVA – Casa del Mantegna, ore 18.30: "ADOLESCENZA E THANATOS, Il suicidio degli adolescenti" con Luciana Bianchera. Per la rassegna "alla fine dei conti". Ingresso libero.
- Info: www.casadelmantegna.it
MANTOVA – Teatrino di Palazzo D'Arco, ore 20.45: "Il trigamo o la spartizione" di Piero Chiara, riduzione teatrale di Aldo Trionfo. Regia di Maria Grazia Bettini. Emerenziano Paronzini, invalido della prima guerra mondiale, è impiegato presso il Ministero delle Finanze, trasferito in qualità di vice-capufficio, a Luino, sul Lago Maggiore. Preciso e metodico, sia nella vita privata che sul lavoro, Paronzini adocchia le sorelle Tettamanzi, tre "mature ragazze", che hanno una bella casa sul lago e una considerevole fortuna, ereditata dal padre, "patrocinatore legale" con la passione per la scienza e la biologia, morto da poco:
"Brutte ciascuna a suo modo di una bruttezza singolare, e consapevoli della ripugnanza che ispiravano agli uomini, avevano tacitamente soppresso l'amore, come se l'avessero seppellito in giardino per nascondere una vergogna. In verità , neppure quando andavano a scuola, nessun uomo aveva pensato di farle accorte del loro sesso". Le prenotazioni presso la biglietteria del Teatrino D'Arco si possono effettuare dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 18,30.
- Info: tel. 0376 325363 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Teatrino di Palazzo d'Arco, piazza D'Arco 2, Mantova
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Webuild, Re Salman inaugura nuova rete metro Riyad con avveniristica Downtown station
28 Nov 2024 18:06
-
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
28 Nov 2024 17:56
-
G7, Schillaci: "Lotta a resistenza antibiotici sfida urgente, minaccia non conosce confini"
28 Nov 2024 17:42
-
G7, farmacologi: "Investire in ricerca e formare giovani medici su nuovi antibiotici"
28 Nov 2024 17:39
-
Gemmato: "50% consumo antibiotici in Italia è in filiera zootecnica"
28 Nov 2024 17:37
Seguici su: