Trame Sonore, stasera il Festival chiude ma sono molti gli eventi ancora in programma
- Dettagli
- Creato 02 Giugno 2024
- Pubblicato 02 Giugno 2024
MANTOVA, 02 giu. - Chiude oggi la dodicesima edizione del Festival di musica da camera Trame Sonore. L'ultimo concerto è in programma alle ore 21.30 in piazza Santa Barbara (Teatro Bibiena in caso di pioggia) e vedrà Alexander Lonquich, artist in residence, pianista e direttore cimentarsi in pagine di Chopin insieme ai musicisti dell'Orchestra da Camera di Mantova.
Ma in mezzo ci sono molti altri eventi, come è possibile scoprire scaricando e consultando la app di Oficina Ocm.
Intanto ieri è stata la giornata del maestro Alfred Brendel che ha tenuto una masterclass nel salone degli Arazzi di Palazzo Vescovile. A beneficiare dei suoi suggerimenti, in una sala sold out, i musicisti del Quartetto Malion. Altro evento che non ha certo deluso le attese quello che al Bibiena, nel pomeriggio, ha visto protagonisti Alexander Lonquich al pianoforte insieme al temìnore Mark Padmore. I due hanno dato vita a memorabili pagine di Schubert.
Buon seguito stanno avendo anche i concerti di musica antica nella Basilica di Santa Barbara (L'eco di Monteverdi). Ieri mattina abbiamo assistito alla performance del Vox Musica Ensemble. In piazza Santa Barbara protagonista Giovanni Sollima, violoncello, insieme ai musicisti dell'Ocm. Nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, che cade oggi, alle ore 16.30 in Palazzo di Bagno, l'Ensemble Dorati con Massimiliano Salmi, oboe e corno inglese, imapgina una locandina che combina Mozart, Dorati e Crusell.
Per informazioni sul programma clicca QUI
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Kim produce altri missili per Putin
28 Nov 2024 00:16
-
Ue, von der Leyen bis in carica con 370 voti: minimo storico e gruppi spaccati
28 Nov 2024 00:12
-
Canone Rai e sanità, doppio inciampo del governo. Ira Meloni, ma premier tira dritto
28 Nov 2024 00:08
-
Aston Villa-Juventus 0-0, bianconeri fermati sul pari a Birmingham
27 Nov 2024 23:04
-
Bologna-Lille 1-2, la doppietta di Mukau condanna i rossoblù
27 Nov 2024 23:04
Seguici su: