Calcio serie B, seconda sconfitta consecutiva per il Mantova: al Martelli passa il Sassuolo
- Dettagli
- Creato 08 Febbraio 2025
- Pubblicato 08 Febbraio 2025
MANTOVA, 08 feb. - Seconda sconfitta consecutiva per il Mantova che oggi al Martelli ha incassato ancora tre reti contro il Sassuolo dopo che sabato scorso a Modena ne aveva subite altre tre. Zero punti in due partite, sei gol subiti e uno solo fatto e classifica che si fa un po' preoccupante visto che la zona playout ormai dista un solo punto.
I biancorossi faticano parecchio contro la capolista che, invece, non deve fare nemmeno troppa fatica per mettere in ghiaccio il match grazie anche a una rosa da serie A in cui spiccano talenti come quello di Laurientè, autore di due gol e di Berardi. I biancorossi fanno tanto possesso palla ma si rendono pericolosi in poche occasioni, mentre in difesa subiscono molto la pressione dei neroverdi emiliani.
La partita rimane in equilibrio per i primi 15 minuti, ma al 19' un accelerazione di Laurientè spezza l'equilibrio portado in vantaggio il Sassuolo. L'azione parte dalla destra con Iannnoni che si libera facilmente di Burrai e arriva sul fondo liberando a sinistra Laurientè che da pochi passi spinge in rete.
Il Mantova prova a reagire con Burrai che al 22' calcia da fuori area ma è bravo il portiere avversario a mandare la palla sopra la traversa.
Il Mantova fa un gran giro palla, ma non trova sbocchi in attacco e spesso è costretto a ripiegare all'indietro.
Nemmeno della ripresa il Mantova, nonostante i cambi, sembra trovare i meccanismi giusti per scardinare la difesa del Sassuolo che al 54' trova il gol del raddoppio ancora con Laurientè che calcia debolmente ma precisamente verso Festa trovando la doppietta personale. Tutto troppo facile per i neroverdi.
Il Mantova si fa vivo al 72' con Mensah che si gira e tira, ma la palla esce di poco.
E al 95' il Sassuolo trova anche la terza rete con Pierini che calcia di destro dal limite battendo Festa.
Il Mantova tornerĂ in campo domenica prossima a Palermo.
TABELLINO
MANTOVA-SASSUOLO 0-3
RETI: 19′ e 54′ Laurientè, 95′ Pierini
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni (60′ Radaelli), Brignani, Cella (90′ Redolfi), Giordano; Trimboli, Burrai; Bragantini (60′ Galuppini), Mancuso, Ruocco (60′ Fiori); Mensah (72′ Debenedetti). A disp.: Sonzogni, Solini, Wieser, Artioli, Muroni, Paoletti, De Maio. All.: Possanzini.
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Paz (73′ Toljan), Lovato, Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion (66′ Obiang), Iannoni (72′ Lipani); Berardi, Moro (64′ Mulattieri), Laurientè (80′ Pierini). A disp.: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Romagna, Odenthal, Bonifazi, Verdi. All.: Grosso.
ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto (assistenti: Di Gioia di Nola e Laudato di Taranto; addetto al Var: Mazzoleni di Bergamo)
NOTE: Ammoniti: Iannoni, Paz, Burrai. Calci d'angolo: 2-3. Recupero: 1′ + 5′
Ultim'ora
-
Ucraina, Zelensky gioca il jolly 'terre rare'. Putin prepara nuovo attacco
9 Feb 2025 00:12
-
Omicidio Jhoanna Quintanilla, il compagno: "Gioco erotico finito male. Poi il panico"
9 Feb 2025 00:09
-
Domenica di maltempo sull'Italia, allerta arancione e gialla: le regioni a rischio
9 Feb 2025 00:04
-
Etna, nuova colata lavica. Ingv: "Modesta attività esplosiva"
8 Feb 2025 23:16
-
TikTok, Musk: "Non sono interessato ad acquisto"
8 Feb 2025 22:54
Ultimi Articoli
Suzzara, Annunciato l'avvio del progetto Teatro e(') inclusione Il teatro e la cultura si attivano per il benessere delle comunitĂ
Cancro al colon-retto, casi in aumento nei giovani
Gas in aumento in tutta Europa: piano Ue per bloccare le bollette
Calcio serie B, seconda sconfitta consecutiva per il Mantova: al Martelli passa il Sassuolo
Madama DoRe: domenica 9 va in scena 'Pizz' N' Zip', spettacolo musicale con Eleonora Savini e Federica Vecchio. Ore 16.30, Sala delle Capriate
10 febbraio Giorno del Ricordo. Le celebrazioni in città : 9.15 ai Giardini delle 'Vittime e profughi istriani, fiumani e dalmati', alle 9.45 all’Auditorium del Conservatorio
Sport news
-
Gimenez e un gol alla Vieri: il Milan ora ha il suo 9. È scoppiata la Bebote-mania
9 Feb 2025 00:18
-
Torino-Genoa, le pagelle: Vlasic ispirato (7), Miretti disperso (4,5)
9 Feb 2025 00:13
-
Cairo: "Una decisione incredibile. Netto il rigore su Sanabria"
9 Feb 2025 00:09
-
Mbappé replica ad Alvarez, Real-Atletico finisce 1-1. E Il Barcellona sorride
9 Feb 2025 00:06
-
Trento, che rimonta! Da 0-2 a 3-2 con Piacenza, Perugia agganciata in vetta
8 Feb 2025 23:36
Seguici su: