Serie A2 femminile: vittoria allo Sguaitzer rimandata, Broni supera MantovAgricoltura sul 57 a 66
- Dettagli
- Creato 29 Ottobre 2023
- Pubblicato 29 Ottobre 2023
MANTOVA, 29 ott. - Serata dal sapore dolceamaro per una MantovAgricoltura di altissima qualitĂ nel primo tempo che vede sfumare la vittoria dopo un sostanziale equilibrio tra le parti.
Parte forte MantovAgricoltura con Orazzo che spiazza le avversarie con un 4 a 0 frutto anche di una difesa puntuale e forte messa in campo dalle sangiorgine. Molnar prova a rimettere in partita le sue, San Giorgio spinge sull'acceleratore e arriva sull 11 a 5 grazie a Petronio e Cremona che si sbizzarriscono al tiro. Le biancorosse mantengono e consolidano il vantaggio giocando in maniera fluida e senza abusare del palleggio mettendo in campo una difesa che spinge Broni alle strette ed in forte difficoltĂ al tiro. Le sangiorgine tengono le pavesi a 8 punti, fino a quanto la tripla di Bonvecchio provando a rimettere in partita le sue, Llorente nel finale mette a segno i due punti che siglano i 3 possessi di vantaggio di MantovAgricoltura sul 24 a 15.
Nei primi minuti del secondo quarto Novati mette un 4 a zero a cui rispondono prontamente Coser e Ianezic per rimanere attaccate alla fuga mantovana. Orazzo rimette la doppia cifra di divario (30 a 20), ma Policari presto risponde con due triple consecutive che permettono a Broni di accorciare fino al -4; in questo frangente uno splendido assist di Cremona su Petronio permette a MantovAgricoltura di sparare e centrare la tripla per il +7, anche se Molnar e Policari tentano l'agguato che riduce nuovamente a 3 lunghezze il distacco. Le formazioni continuano a studiarsi e a non cedere di un millimetro, senza che nessuna delle due riesca ad imporsi, le sangiorgine riescono ad andare sulla pausa lunga in vantaggio sul 37 a 34.
Rientrate dalla pausa lunga è la pivot di Broni, Lorena Molnar, che si carica la squadra sulle spalle mettendo due triple ed un tiro dalla media che portano l'ago della bilancia dalla parte delle pavesi (39 a 43). Dell'Olio risponde a tono con la tripla del -1 e Llorente infila i due punti del controsorpasso, Molnar è però scatenata ed infila un'altra tripla che rimette avanti le sue. Le difese si stringono, l'agonismo è alle stelle ed il tabellone segna 46 a 46 per le due compagini che giocano ad armi pari e proprio su questo punteggio si concluderà il terzo quarto, rimandando qualsiasi verdetto all'ultimissima sirena.
Ultimo quarto mortifero per MantovAgricoltura che si spegne lentamente non riuscendo a trovare soluzioni facili al tiro, mentre nella metà campo avversaria è Ianezic questa volta a caricarsi le sue compagne sulle spalle: un paio di triple e due tiri liberi realizzati, coadiuvata da Grassia e Moroni sugli scudi, consegnano il +7 a Broni. Novati spara la tripla dall'arco, in una serata per lei storta, provando a tenere a galla le sue (54-58), ancora una volta però Ianezic trova il fondo del cesto dalla linea da 3 a due minuti dalla fine. Le sangiorgine rincorrono e non vogliono mollare la presa nonostante i due possessi di svantaggio a 50'' dalla fine: Bonvecchio trova un'altra tripla che condanna le sangiorgine sul 57 a 66.
La vittoria tra le mura amiche del Pala Sguaitzer è rimandata per la formazione di coach Purrone, che rimane con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte in quattro giornate.
MantovAgricoltura tornerà in campo domenica prossima, 5 novembre alle ore 18, in occasione della 5° giornata contro la Limonta Costa Masnaga sul parquet della Palestra Comunale di Via Verdi a Costa Masnaga (LC).
TABELLINO
MantovAgricoltura San Giorgio 57 - Logiman Broni 66
(24-15; 37-34; 46-46; 57-66)
MantovAgricoltura San Giorgio: Fietta n.e., Novati 10, Llorente 13, Dell'Olio 5, Nwachukwu n.e., Petronio 9, Buelloni, Cremona 10, Bottazzi n.e., Ranzato n.e., Diagne n.e., Orazzo 10. All.re Purrone S.; ass. Logallo L., Gianfreda E.
Logiman Broni: Corti n.e., Carbonella n.e., Moroni 3, Molnar 18, Ianezic 10, Policari 15, De Pasquale, Grassia 6, Bonvecchio 9, Labanca n.e., Coser 5, Ferrazzi n.e. All.re Magagnoli M.; ass. Andreoli D., Turico N.
Ultim'ora
-
Sparta Praga-Inter 0-1: Lautaro Martinez avvicina gli ottavi
23 Jan 2025 00:25
-
Trump e migranti, giro di vite: soldati al confine col Messico
23 Jan 2025 00:01
-
Incendi California, fiamme a nord di Los Angeles: 19mila evacuati
22 Jan 2025 23:16
-
Milan-Girona 1-0: Leao fa volare Conceicao in classifica
22 Jan 2025 23:06
-
Ucraina-Russia, Trump vuole la pace in 100 giorni: la missione impossibile di Kellogg
22 Jan 2025 22:37
Ultimi Articoli
Guida autonoma, a Brescia al via sperimentazione del primo car sharing d'Europa
Mantova Poesia, Savignano in Accademia Virgiliana presenta il libro su Maria Zambrano
Usa, Biden a Trump: 'Il mondo ci guarda, siano anni di pace'
Giorno della Memoria a Mantova: gli eventi commemorativi istituzionali e del Conservatorio 'Campiani'
Riaperta al traffico la corsia nord della tangenziale nord di Mantova
IL ROMANZO DELLA BIBBIA con ALDO CAZZULLO & MONI OVADIA al Teatro Sociale. Venerdì 24 gennaio, ore 21
Sport news
-
Bolelli-Vavassori nella storia. Seconda finale di fila all'Australian Open dopo una rimonta-show
23 Jan 2025 04:16
-
LIVE AusOpen: storici Bolelli/Vavassori! Ribaltano Goransson/Verbeek e volano in finale per la seconda volta di fila
23 Jan 2025 00:57
-
Milan, ora tutto su Gimenez. Lui stende il Bayern e dice: "Il mio futuro nelle mani di Dio"
23 Jan 2025 00:51
-
Italia per il 4 su 4: Inter lanciata, Milan e Atalanta si può. Juve, ottavi difficili
23 Jan 2025 00:45
-
Real sopra il miliardo di ricavi, poi City e Psg. Milan primo club italiano
23 Jan 2025 00:26
Seguici su: