‘LIBERA LA PACE’, maratona in versi contro le guerre. Sabato 26 aprile alla Biblioteca Baratta

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Mantova piange Maria Zuccati, staffetta partigiana e simbolo di democrazia e libertÃ

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Aspettando Trame Sonore, 3 concerti in stile Festival (27 aprile, 11 e 18 maggio)

Basket A2 femminile, quarti di finale gara 1: Mantovagricoltura vittoriosa

Previsioni Meteo, ponte del 25 aprile con tanti temporali

Mantova Calcio, crisi infinita e sospetti di strane infiltrazioni. Si muove anche la politica
MANTOVA, 6 lug. - La confusione di personaggi creatasi attorno al Mantova Calcio, le cui speranze di rimanere in Lega Pro (o serie C) sono ridotte al lumicino, hanno fatto muovere anche la politica.
Ieri, mercoledì 4 luglio, l'onorevole del Pd, Marco Carra, ha scritto al ministro dello Sport Luca Lotti mentre il suo omonimo consigliere regionale, sempre del Pd, ha portato il caso davanti alla Commissione regionale antimafia.
A far drizzare le antenne ai politici mantovani impegnati ai livelli più alti degli organismi rappesentativi è stata la recente notizia, diffusa dal Corriere della Sera, dell'ingresso nella società dell'Associazione Calcio Mantova di personaggi in affari con familiari del boss dei Casalesi Antonio Iovine. In particolae ha fatto molto rumore la cessione delle quote di Andrea Barberis ad Antonio Palmieri che è risultato essere in affari con la sorella di Iovine e suo marito. Barberis, attraverso un comunicato, aveva detto di non sapere che Palmieri fosse in affari con familiari del boss e ha anche assicurato che si sarebbe ripreso le quote cedute.
L'onorevole Marco Carra, visto l'evolversi della situazione scoietaria del Mantova Calcio, sempre più vicino al fallimento e circondato da personaggi poco trasparenti, ha deciso di scrivere al ministro Lotti affinnché venga sollecitato "un approfondito controllo delle dinamiche societarie in atto, perché questo territorio e questo sport di tutto hanno bisogno fuorché di inquietanti infiltrazioni".
Anche il suo omonimo consigliere regionale del Pd nella giornata di ieri ha deciso di interessare del fatto il presidente della commissione antimafia Gian Antonio Girelli: "Ne ho parlato subito con il collega presidente Girelli che mi ha assicurato il suo interesse per la vicenda – dichiara Carra -. Mi farà sapere a breve come intende trattarla ma ho appreso che non si tratta di un caso del tutto singolare. L'attenzione verso il mondo dello sport e in particolare del calcio da parte delle organizzazioni malavitose è un fenomeno già riscontrato negli ultimi anni, anche se il caso del Mantova calcio, tuttora a rischio di fallimento, sembra avere contorni peculiari. A maggior ragione varrà la pena che la commissione, proprio partendo dal caso di Mantova, metta sotto osservazione tutte le commistioni tra il mondo sportivo e le realtà mafiose".
Come si diceva, sono sempre più flebili le possibilità che la squadra possa partecipare al prossimo campionato di Serie C. Ieri scadeva il termine per presentare la fideiussione da 350mila euro, ma, anche se questa dovesse essere presentata, c'è poi il nodo del 7 luglio quando dovranno essere versati oltre 850mila euro per ripianare il debito, pena altri punti di penalizzazione. Il presidente De Sanctis e l'ad Folgori continuano a dire di essere in trattativa per sistemare tutti i conti. ma, al momento, di fatti concreti se ne sono visti pochi.
Ultim'ora
-
Papa Francesco, il lungo addio a San Pietro: migliaia in fila per Bergoglio
24 Apr 2025 00:30
-
Ucraina frena sul piano di Trump, l'ira del tycoon: "Zelensky incendiario"
24 Apr 2025 00:25
-
Il gladiatore di York e il leone, nello scheletro la prova delle lotte uomo-animali
23 Apr 2025 23:10
-
Inter-Milan 0-3: Jovic e Reijnders regalano la finale di Coppa Italia al Diavolo
23 Apr 2025 23:04
-
Papa Francesco e il benefattore misterioso per la sepoltura: spunta ipotesi Berlusconi
23 Apr 2025 22:33
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Philips i9000 Prestige: anche il rasoio può essere intelligente
24 Apr 2025 01:41
-
Il Toro vince, Cairo sorride: "Che bello vedere in campo i nostri giovani"
24 Apr 2025 00:32
-
Arsenal, 2-2 col Palace pensando al Psg. Al Liverpool basta un pari per diventare campione
23 Apr 2025 23:54
-
Inter-Milan, le pagelle: Jovic eroe da 8. Taremi consueta inconsistenza, 4,5
23 Apr 2025 23:51
-
Al Real basta un gol di Guler: ennesimo 1-0 sofferto nell'inseguimento al Barça
23 Apr 2025 23:50
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Morte Papa Francesco: post infezione il rischio di ictus è 5 volte maggiore

Seguici su: