Lavoro, Inps: 'Nella nostra strategia il cittadino è al centro dell'attenzione'
- Dettagli
- Creato 20 Dicembre 2024
- Pubblicato 20 Dicembre 2024
ROMA, 20 dic. - "Nella nostra strategia il cittadino è al centro dell'attenzione": è il pensiero espresso dal responsabile dell'Area "Experience e Digital Platform" Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione dell'Inps in occasione della conferenza di presentazione della nuova App "Inps Mobile" a Roma.
"Intendiamo dare un segnale importante all'utenza della nostra strategia che vuole mettere il cittadino al centro dell'attenzione. Non si tratta di annunciare nuovi servizi per l'erogazione delle prestazioni o per ricevere domande, perché quelli li eroghiamo da molto tempo" ha detto Guido Ceccarelli.
"La cosa importante è consentire a chi ha bisogno di informazioni riguardo a queste prestazioni, alle proprie domande, ai pagamenti, di raggiungere l'informazione nel modo migliore, più congeniale, più rapido e più preciso possibile. Abbiamo cercato di impostare una nuova experience d'uso dell'app mutuandola un po' dalle app del mondo bancario che sono caratterizzate da una elevatissima usabilità .
"Abbiamo lavorato su quella scia sapendo che il cittadino è abituato a utilizzarla, anziché costringerlo a imparare una nuova experience ci portiamo già su un terreno favorevole all'utenza che così potrà trovare più facilmente, in modo più intuitivo, tutto ciò di cui ha bisogno." ha concluso.
(adnKronos)
Ultim'ora
-
Claudio Amendola, la figlia a MasterChef: "Voglio fare questo nella vita". Ma per Locatelli è 'no'
20 Dec 2024 11:04
-
Serie A, probabili formazioni: Abraham titolare, tornano Dybala e Castellanos
20 Dec 2024 11:02
-
Manovra, oggi fiducia e voto finale alla Camera
20 Dec 2024 10:39
-
Aviaria fatale in gravidanza, mortalità 90%: allarme scienziati
20 Dec 2024 10:36
-
Sanremo 2025, al via registrazione per acquistare i biglietti: tutte le novità
20 Dec 2024 10:29
Seguici su: