Nuova Nissan Micra, grinta da vendere per la quinta generazione dell'utilitaria giapponese
- Dettagli
- Creato 30 Maggio 2017
- Pubblicato 30 Maggio 2017
MANTOVA - Molti addetti ai lavori parlano già di 'rivoluzione' e il riferimento è alla nuova Nissan Micra.
La quinta versione dell'utilitaria giapponese si caratterizza per forme grintose, diverse dagli ultimi modelli. L'auto è più lunga di 17 centimetri, più larga di 8 e più bassa di 5.
Vivaci gli interni con una plancia bicolore arricchibile di inserti sgargianti in materiale tecnico o, per la Tekna, in pelle. Buona l'abitabilità e nella media la capacità di carico. Da segnalare, invece, la dotazione tecnologica della Nissan Micra: già la base Visia, pur priva di "clima" e radio, ha la frenata automatica di emergenza. Per gli allestimenti più ricchi si possono avere, di serie o a richiesta, sistemi come i sensori per l'angolo cieco dei retrovisori, il dispositivo contro le uscite accidentali di corsia, le telecamere che riprendono tutto intorno all'auto e quella che inquadra i cartelli stradali per riproporre i limiti nel cruscotto. La stessa viene usata anche per abbassare gli abbaglianti automatici quando si incrociano altri veicoli.
Le motorizzazioni disponibili sono diesel dCi da 90 cavalli, il turbo 0.9 litri da 90 CV e il benzina 1.0 aspirato da 73 cavalli, tutti collegati a un cambio manuale a cinque rapporti che fa dignitosamente il suo lavoro. Comoda la seduta di guidatore e passeggero nonostante i sedili siano molto morbidi. Il bagagliaio offre una capacità di 300 litri che sale a 1.004 litri quando i sedili posteriori, frazionabili 60:40, sono abbassati.
Il sistema di infotainment collocato in alto al centro del cruscotto, con il NissanConnect offerto di serie su Tekna e N-Connecta: il display a colori multi-touch da 7″ è chiaro e ben leggibile e dispone di radio DAB digitale, navigatore satellitare ed è dotato di Apple CarPlay di serie in attesa di Android Auto (il sistema si aggiornerà in automatico, ndr).
Le informazioni chiave sull'auto e sul viaggio sono invece visualizzate attraverso un display TFT a colori da 5", collocato nel quadro strumenti tra contagiri e contachilometri, e che si gestisce senza problemi con i comandi al volante tramite due rotelline molto semplici e immediate. Una novità per il segmento B è l'impianto audio premium Bose Personal che offre un'esperienza di ascolto a 360°, grazie a sei altoparlanti, due nel poggiatesta del sedile del guidatore, due nelle portiere anteriori e due nei montanti A.
Prezzi a partire da 12.800 euro.
Pui provare nuova Nissan Micra da:
- AutoBrema, concessionaria Nissan
- Porto Mantovano, strada Marmirolo, 5
- Tel. 0376/387080
Ultim'ora
-
Papa Francesco, oggi i funerali: da San Pietro a Santa Maria Maggiore per l'ultimo addio
26 Apr 2025 01:24
-
Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini
25 Apr 2025 23:48
-
Trump è a Roma: "Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa"
25 Apr 2025 23:16
-
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: "Improbabile"
25 Apr 2025 23:02
-
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: "Voterà? Non credo"
25 Apr 2025 22:27
Seguici su: