âCentro in Festaâ, sabato 28 settembre dalle 17 alle 24 il centro di Mantova diventa un palcoscenico vibrante di attivitĂ e momenti di intrattenimento
- Dettagli
- Creato 28 Settembre 2024
- Pubblicato 28 Settembre 2024
MANTOVA, 28 set. â Questa sera, sabato 28 settembre, il centro storico di Mantova si trasformerĂ in un palcoscenico vibrante di attivitĂ e momenti di intrattenimento grazie all'evento "Centro in Festa", un'iniziativa che celebra la vitalitĂ delle realtĂ commerciali locali e la bellezza della nostra cittĂ , nata dalla collaborazione tra il Comune di Mantova, la Fondazione Artioli, le associazioni di categoria e i commercianti del centro cittadino.
Dalle 17 fino alle 24, il cuore di Mantova sarĂ animato da una serie di eventi pensati per coinvolgere cittadini e visitatori di ogni etĂ . SarĂ un'occasione unica per vivere le strade, le piazze e gli spazi iconici del centro, allestiti per offrire un'esperienza indimenticabile e multidisciplinare.
Seguendo un fil rouge dal titolo "forme e colori", pensato come omaggio all'opera artistica di Pablo Picasso, del quale Mantova ha appena inaugurato un'importante mostra presso Palazzo Te, "Centro in Festa" è un evento che punta a valorizzare le attività commerciali locali, promuovendo l'artigianato, il commercio e i prodotti tipici del territorio.
Durante l'evento, le attivitĂ commerciali vestiranno di forme e colori le vetrine, proporranno prodotti a tema e parteciperanno al palinsesto di attivitĂ e performance in programma.
"Centro in Festa" è un'occasione per incontrarsi, divertirsi e scoprire la meraviglia del centro storico di Mantova tra cultura, negozi aperti, musica live, installazioni, laboratori, performance e un'atmosfera magica, nel segno della comunità e dello stupore.
L'appuntamento è quindi per la serata di sabato 28 settembre nel centro storico della città . L'inaugurazione è alle 17 in piazza Martiri di Belfiore con Fantomatik Orchestra marching band che percorrerà le vie del centro "creando incontri sociali tra musica, cultura e cittadini".
Da segnalare, alle 18, in via Pescheria l'inaugurazione del "Mantova e Sabbioneta Heritage Center" con la presentazione al pubblico del nuovo allestimento multisensoriale, un sistema diffuso per la narrazione del sito Unesco. Inoltre, presentazione della app che riproduce in realtĂ aumentata la vita quotidiana delle Pescherie in epoca Rinascimentale.
Parteciperanno all'evento anche i sindaci Mattia Palazzi e Marco Pasquali. Infine, brindisi e musica. L'iniziativa è a cura di Comune di Mantova â Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale, Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano e Associazione Amici di Palazzo Te.
- Info e programma completo al link: https://centro-in-festa.mailchimpsites.com
Le informazioni anche sui canali social della CittĂ di Mantova e di Fondazione Artioli.
"Centro in Festa" è organizzato e promosso da Comune di Mantova, Fondazione Umberto Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, Duc - Distretto Urbano del Commercio di Mantova, Confartigianato Mantova, Confesercenti della Lombardia Orientale, Confcommercio Mantova, Cna Mantova e i commercianti del centro cittadino.
All'iniziativa hanno aderito numerosi esercizi commerciali del centro cittadino.
Ultim'ora
-
Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"
21 Nov 2024 12:38
-
Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"
21 Nov 2024 12:34
-
XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"
21 Nov 2024 12:18
-
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?
21 Nov 2024 12:14
-
Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"
21 Nov 2024 12:01
Seguici su: