'Musica senza confini': incontro di arte e ambiente nella Riserva Naturale di Bosco Fontana. Venerdì 20 settembre dalle 16.30
- Dettagli
- Creato 15 Settembre 2024
- Pubblicato 15 Settembre 2024
MARMIROLO, 15 set. - Venerdì 20 settembre 2024, la grande musica e i prodotti tipici del territorio si incontrano nella Riserva Naturale di Bosco Fontana a Marmirolo per un evento unico che anticipa la seconda edizione del "Festival Musica e Natura - Il Bosco delle Emozioni" che si terrà nel 2025.
Ancora una volta Bosco Fontana sarà teatro di una meravigliosa unione tra arte, musica e ambiente e, in sintonia con la Direzione responsabile della Riserva, l'Amministrazione di Marmirolo si propone di diffondere la cultura della conservazione della biodiversità forestale promuovendo le bellezze del territorio attraverso la proposta di eventi culturali di pregio.
"La Riserva di Bosco Fontana – spiega il Sindaco Elena Betteghella - ha sempre avuto il pregio, anche in passato, di ospitare eventi di tale portata che hanno dato visibilità ad artisti di grande calibro, ma anche al territorio e alle tradizioni locali. Ci tengo a ringraziare i Carabinieri del reparto biodiversità per la fattiva collaborazione, tutti gli artisti partecipanti, oltre al nostro ufficio cultura per il prezioso lavoro svolto".
"Musica senza confini" è l'evento che anticipa la prossima edizione de "Il Bosco delle Emozioni" e, grazie alla direzione artistica di Maurizio Baglini e alla consulenza artistica di Alessandro Bombonati proporrà al pubblico le musiche di Bach, Mendelssohn, Brahms, Händel, Ewald e Crespo, il tutto preceduto da una visita naturalistica al parco e dalla degustazione del luccio in salsa.
"Questo evento – afferma l'assessore alla cultura Massimiliano Boschini - oltre a dare grande lustro al nostro Comune, è la dimostrazione di un eccellente gioco di squadra, che coinvolge più interlocutori, tra enti, sponsor, artisti, patrocinatori e sponsor. Ne sia d'esempio il lavoro dell'assessore al bilancio Vanni Deluigi, che si è prodigato oltremodo tessendo relazioni e recuperando preziose risorse".
Dal canto suo, l'assessore Deluigi sottolinea: "Questo evento nasce da lontano, con un occhio sempre rivolto al futuro e con il coinvolgimento di tanti giovani musicisti. Non è soltanto un concerto di musica classica, ma un vero e proprio contenitore artistico che si inserisce in uno dei contesti più peculiari di Marmirolo. Tra gli obiettivi che si pone c'è infatti quello della valorizzazione e della promozione del territorio, perché è anche con iniziative culturali di pregio come questa che è possibile tenere i riflettori accesi sul nostro Comune".
PROGRAMMA:
- ore 16:30 visita naturalistica guidata
- ore 19.00 ingresso
- ore 19.30 degustazione "Il luccio in salsa nel piatto"
- ore 20:15 inizio concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Ingresso concerto e degustazione: 20 euro
Ridotto (per minori di 18 anni): 10 euro
Per il concerto: tel. 320 4343 663
Per la visita alla riserva: tel. 0376/295933
INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultim'ora
-
L'ex terrorista Raffaele Ventura può tornare in Italia: pena estinta senza averla scontata
21 Nov 2024 15:31
-
"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video
21 Nov 2024 15:18
-
Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"
21 Nov 2024 15:08
-
Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"
21 Nov 2024 15:06
-
Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green
21 Nov 2024 15:06
Seguici su: