'La giraffa e la lasagna: etica della cucina Kosher', stasera approfondimento sulla cucina ebraica all'Alveare di Scorzarolo
- Dettagli
- Creato 15 Aprile 2023
- Pubblicato 15 Aprile 2023
BORGO VIRGILIO, 15 apr. - Un approfondimento sull'etica della cucina ebraica è al centro dell'incontro "La giraffa e la lasagna: etica della cucina kosher" in programma sabato 15 aprile, ore 21, all'Alveare di Scorzarolo di Borgo Virgilio, in via Gambino 13, sede dell'associazione "Il Fienile di Corte Isiotte".
A parlarne saranno il professor Luigi Viola, esperto di ebraismo, artista e giĂ docente alle Accademia di Belle Arti di Brera e Venezia e la professoressa Loredana Leghziel, conoscitrice della cucina ebraica ed autrice di un libro di ricette.
Si parlerà della Kasherut ossia di tutte quelle regole alimentari stabilite nella Torah che indicano l'idoneità di un cibo a essere consumato dalle persone di religione ebraica. Il cibo che corrisponde a queste regole è, per l'appunto, definito cibo Kosher. Peraltro il kosher non è solo frutto di una regola ma la base di un mangiare etico e più in generale di un vivere etico.
Al termine degli approfondimenti è prevista una degustazione di vino Kosher.
Info e prenotazione obbligatoria telefonando al 3356428622.
Ultim'ora
-
Venezia-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
27 Apr 2025 07:55
-
Canada, auto sulla folla a Vancouver durante un festival: "Diversi morti"
27 Apr 2025 07:48
-
Da noi... a ruota libera, ospiti e anticipazioni oggi domenica 27 aprile
27 Apr 2025 07:30
-
Juve-Monza: orario, probabili formazioni e dove vederla
27 Apr 2025 07:22
-
MotoGp, oggi si corre in Spagna: orario e dove vedere il Gp di Jerez
27 Apr 2025 07:07
Seguici su: