Minciomarcia, sabato 28 maggio la 47° edizione. Modifiche alla viabilità in piazza Sordello e nelle vie interessate dal percorso
- Dettagli
- Creato 27 Maggio 2022
- Pubblicato 27 Maggio 2022
MANTOVA, 27 mag. – In occasione della Minciomarcia, in programma sabato 28 maggio che partirà da piazza Sordello, il Comune di Mantova ha emesso un'ordinanza che regolamenta la viabilità nelle zone interessate dal percorso.
L'animazione prenderà il via alle 18, mentre la partenza è fissata per le 20.
Dalle 18 alle 22 e per il tempo ritenuto necessario a garantire il regolare svolgimento della manifestazione in sicurezza, scatta il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Sordello e in via San Giorgio.
Dalle 19 alle 22 e per il tempo necessario è previsto il divieto di transito con la conseguente chiusura al traffico veicolare di piazza Sordello, via San Giorgio, via Cairoli e delle vie circostanti, divieto che riguarderà anche le vie interessate al percorso.
Tutte le modifiche alla viabilità cittadina saranno segnalate mediante le barriere e la cartellonistica stradale e dal personale in servizio della Polizia Locale coadiuvato dai volontari delle associazioni convenzionate con il Comune di Mantova.
L'edizione 2022, oltre a confermare la presenza di Radio Bruno come media partner, può contare sull'importante patrocinio e collaborazione della ATS Val Padana e ASST Mantova. Così pure grande spazio verrà dato alle associazioni locali (Avis, Aido, Abeo, Uic, Unicef, ad esempio). Come da tradizione Minciomarcia punta al coinvolgimento del mondo della scuola. Proprio in questi giorni ogni istituto scolastico, tramite propri responsabili, sta raccogliendo le adesioni alla camminata: l'organizzazione ha sempre un occhio d'attenzione riservato agli studenti, che potranno aderire con una quota di partecipazione molto contenuta.
E più saranno i partecipanti così organizzati (studenti, genitori, insegnanti, amici), più sarà possibile sostenere economicamente ogni singola istituzione scolastica. Per tutti gli altri la quota di partecipazione rimane invariata e comprende: numero di pettorale adesivo, ristoro finale e per finire "pan e salam" che, rimanendo nel solco della miglior tradizionale nostrana, sostituirà il risotto alla mantovana.
Iscrizioni presso Conad di Mantova, Curtatone e Porto Mantovano, Sportime Mantova, oppure online (appnrun), inoltre presso le scuole aderenti: per iscrivere gruppi e/o singoli ci si può rivolgere anche alla sede UISP di Mantova (via Alpi 6 – tel. 0376/362435 o all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Ultim'ora
-
Putin, dalle minacce ai missili: Newsweek simula attacco da Londra a Roma
1 Dec 2024 00:20
-
Siria, ribelli verso Hama. Assad: "Sconfiggeremo i terroristi"
1 Dec 2024 00:08
-
Tregua in Libano opportunità per Iran, ma ora c'è fronte Siria: cosa cambia
1 Dec 2024 00:05
-
Fallo killer in finale di Copa Libertadores: Gregore espulso dopo 50"
30 Nov 2024 23:09
-
Trump contro tutti, niente sconti sui dazi: messaggio di fuoco ai Brics
30 Nov 2024 23:09
Seguici su: