Segni New Generations Festival, oggi appuntamento a Castellucchio
- Dettagli
- Creato 27 Ottobre 2024
- Pubblicato 27 Ottobre 2024
MANTOVA, 27 ott. - Le nuvole non hanno fermato la camminata artistica prevista sabato 26 ottobre per giungere alla location segreta dell'evento The Firebird: il pubblico si è riunito alla stazione dei treni di Gazzo Bigarello per giungere insieme, attraverso una passeggiata animata, a Corte Dosso Cadè, un casolare nella campagna di San Giorgio di Mantova di proprietà della famiglia Angrigliani Fario-Portioli ed appartenente all'Ecomuseo della risaia, dei fiumi, del paesaggio rurale mantovano in quanto Ex Caseificio recuperato grazie ai fondi del Pnrr Italia Domani Regione Lombardia.
Giunti a destinazione il corpo di ballo della scuola DanzArea di Mantova ha catapultato gli spettatori sulle note di Stravinsky in un mondo in cui l'arte e la creatività aiutano a contrastare la rabbia aiutando i giovani a tramutare le loro emozioni negative in sentimenti positivi. Questa metamorfosi è rappresentata proprio dall'uccello di fuoco (firebird): renderlo libero significa trasformare la propria rabbia in una forza positiva che illumina il mondo. Chi meglio avrebbe potuto rappresentare le sensazioni tipiche dell'adolescenza se non adolescenti stesse: il cast, guidato dalla coreografa Chiara Olivieri, è composto da ragazze tra i 15 ed i 19 anni.
Il fine settimana targato SEGNI non termina qua: la quinta giornata è programmata al Teatro SOMS di Castellucchio domenica 27 ottobre, ore 17:00 con lo spettacolo-monologo Racconto Personale da un racconto di Mamadou Diakitè della compagnia Bottega Degli Apocrifi nell'ambito del progetto ForesTEEN.
ForesTEEN è il progetto di cui Segni d'infanzia è il capofila dedicato agli adolescenti cofinanziato da Europa Creativa - Commissione Europea. L'evento è infatti consigliato a ragazzi e ragazze a partire dai 12 anni, ma anche gli adulti sono i benvenuti.
Ancora posti disponibili ed i biglietti sono acquistabili in loco a partire dalle ore 16:00.
Bottega degli Apocrifi resta in città per la replica di lunedì 28 ottobre mattina dedicata a ragazzi e ragazze delle scuole della zona.
SEGNI New Generations Festival continua ancora fino al 4 novembre. Posti ancora disponibili per spettacoli, laboratori ed eventi di formazione non formale.
Biglietti disponibili online su vivaticket.com e da lunedì 28 ottobre in centro storico in Piazza L.B Alberti. Orari dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.
Per maggiori informazioni, contattare la Biglietteria al n. 0376752882 negli orari sopra indicati o via mail scrivendo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il programma completo giorno per giorno consultabile cliccando qui.
CONTATTI
- TEL. 0376/752882
- EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultim'ora
-
Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia
21 Nov 2024 09:34
-
Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'
21 Nov 2024 08:44
-
Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale
21 Nov 2024 08:43
-
Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'
21 Nov 2024 08:42
-
Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser
21 Nov 2024 08:08
Seguici su: