Segni 2022, tutto pronto per l'anteprima al Mantova Village
- Dettagli
- Creato 08 Ottobre 2022
- Pubblicato 08 Ottobre 2022
MANTOVA, 09 ott. – Tutto pronto per la Grande Anteprima di SEGNI New Generations Festival al Mantova Village di domenica 9 ottobre.
Il festival dedicato alle nuove generazioni - promosso dal Comune di Mantova in programma nei luoghi più suggestivi della città dal 29 ottobre dal 6 novembre - consolida nel 2022 la preziosa collaborazione con Mantova Village portando il brand SEGNI amato dalle famiglie mantovane e non solo, lungo una giornata domenicale di attività e laboratori culturali rendendo il Village di Bagnolo San Vito palcoscenico per le famiglie, bambini e bambine.
Una Grande Anteprima per una Grande Apertura. Questa domenica 9 ottobre il Mantova Village torna ad ospitare un'imperdibile anteprima di Segni New Generations Festival. In compagnia degli artisti del cantiere creativo e dello Staff di Segni d'infanzia, le famiglie potranno vivere l'esperienza di un'intera giornata di laboratori gratuiti e performance collettive per le vie e le piazze del Village a misura di famiglie, bambine e bambini. Nelle tre postazioni i partecipanti potranno realizzare sculture e decorazioni colorate e avranno la possibilità di decorare la sagoma dell'animale simbolo 2022: la Formica. Sarà infatti disponibile in esclusiva e solo durante l'evento al Mantova Village la sagoma della Formica in edizione limitata. Inoltre, durante la giornata gli artisti del cantiere creativo porteranno i bambini e le bambine a sfilare per le vie del Village, come una vera e propria prova generale dell'evento d'Inaugurazione, per un'anteprima imperdibile. La prenotazione è caldamente consigliata ed è disponibile su eventbrite.it digitando "SEGNI DI FESTIVAL AL MANTOVA VILLAGE".
Lo staff di Segni d'infanzia rimane sempre a disposizione contattando via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 0376.752882. Informazione di servizio: qualora le linee telefoniche fossero occupate si prega il gentile pubblico di lasciare un messaggio in segreteria telefonica, la Biglietteria contatterà quanto prima per maggiori informazioni.
I laboratori in programma. Tre diverse postazioni con attività creative per bambini e bambine che si ripetono a rotazione, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Con gli artisti di Segni i partecipantisperimenteranno invece diverse tecniche di coloritura delle sagome di animali fantastici: impronte, segni, tondi e tanta fantasia per rendere il proprio animale fantastico unico.
Mentre in compagnia degli artisti di ExVuoto Teatro si mettono insieme i passi per la danza della formica, che ispirata alla danza tipica del popolo Maori diventa un ballo della cooperazione. Tutti giocano la propria parte per coordinarsi nei movimenti di mani, piedi, gambe, corpo, voce, e dar vita a un'azione performativa collettiva che attraverserà gli spazi del Mantova Village, coinvolgendo partecipanti e passanti.
Riepilogo sintetico del programma della giornata:
Dalle 11:00 alle 12:30
- Attività creative, a rotazione (ogni 30 minuti), in tre diverse postazioni
Dalle 12:30 alle 13:30
- Azione performativa collettiva "La danza della formica"
Dalle 15:00 alle 16:30
- Attività creative, a rotazione (ogni 30 minuti), in tre diverse postazioni
Dalle 16:30 alle 17:00
- Azione performativa collettiva "La danza della formica"
Dalle 17:00 alle 18:00
- Attività creative, a rotazione (ogni 30 minuti), in tre diverse postazioni
La partecipazione alle attività di SEGNI al Mantova Village è gratuita.
Info e contatti
- www.segnidinfanzia.org
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prenotazione dell'evento presso Mantova Village su www.eventbrite.it digitando "SEGNI DI FESTIVAL AL MANTOVA VILLAGE".
Per maggiori informazioni contattare:
- Tel. + 39.0376.752882
- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultim'ora
-
Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne
21 Dec 2024 14:13
-
Attentato a Magdeburgo, Viminale convoca riunione Comitato antiterrorismo
21 Dec 2024 13:53
-
Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"
21 Dec 2024 13:50
-
Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede
21 Dec 2024 13:39
-
Nautica, via libera a patente per minorenni
21 Dec 2024 12:58
Seguici su: