Segni alla volata finale, week end ricco di eventi
- Dettagli
- Creato 30 Ottobre 2021
- Pubblicato 30 Ottobre 2021
MANTOVA, 29 ott. - Inizia il secondo weekend di festival dove protagonisti sono i piccolissimi dai 18 mesi ai 5 anni che possono esplorare libri e materia nell'imperdibile spettacolo Corpo lib(e)ro.
Ultima produzione di Scarlattine Teatro/Campsirago Residenza e Teatro Instabile IsMascareddas, ha debuttato al Festival Tuttestorie e arriva a Mantova per offrire alle famiglie un'esperienza unica, da fare a coppie genitori/bambini, che avvicina alla lettura e all'uso del libro come oggetto di relazione e gioco. Previste tre repliche alle ore 10:00, alle 16:30 e alle 18:45 presso Sala delle Capriate (Piazza Leon Battista Alberti).
In programma c'è anche il laboratorio Dolce ad arte presso LaCucina nel quale i bambini diventano piccoli pasticceri sotto la guida dello chef Gianfranco Allari per sperimentare golose ricette con i prodotti gluten-free di Farmo. Il laboratorio è al completo, ma si può fare anche da casa collegandosi su segninonda.org e richiedendo gratuitamente il kit di prodotti presso la biglietteria. Sulla piattaforma del festival oltre al laboratorio di cucina ci sono diverse video ricette – quelle della sezione Dolce ad arte stories – abbinate ciascuna a una storia o filastrocca: per mescolare ingredienti e fantasia, fra il dolce e il salato, usando prodotti equilibrati, sani e gustosi.
Per i più grandi invece c'è in Loggia del Grano alle 16:30, il Digital TEEN Kitchen Table (dai 14 anni in su, gratuito), spazio di dibattito su futuro e ambiente, condotto da un gruppo di adolescenti con la presenza dell'europarlamentare Isabella Tovaglieri, del Responsabile dell'Ufficio a Milano del Parlamento Europeo, Maurizio Molinari, della ricercatrice Giulia Castellani, studiosa del ghiaccio marino e dell'ecosistema artico, e di un musicista norvegese che suona il ghiaccio, Terje Isungset. L'incontro si svolgerà dal vivo in Loggia del Grano e sarà trasmesso in diretta su segninonda.org.
La Loggia del Grano durante il weekend del festival offre anche una ricca programmazione su schermo di alcuni dei contenuti – spettacoli e corti animati - trasmessi in piattaforma che si possono condividere insieme alla famiglia e agli amici, per chi non trovasse posto in sala. Alle 10:30 e alle 20:45 viene trasmesso lo spettacolo Boucle d'O (andato in scena a Mantova nel primo weekend) alle 15:00 il corto dalla Norvegia "Sulle ali della libertà " (dai 6 anni in su), alle 18:00, nell'ambito della sezione Altre visioni, lo spettacolo Firebird (dai 5 anni in su) e alle 21:00 Dog Days.
Ultim'ora
-
Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"
21 Dec 2024 14:49
-
Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne
21 Dec 2024 14:13
-
Attentato a Magdeburgo, Viminale convoca riunione Comitato antiterrorismo
21 Dec 2024 13:53
-
Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"
21 Dec 2024 13:50
-
Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede
21 Dec 2024 13:39
Seguici su: