MantovaMusica. Ilaria Brognara, pianoforte, alla Madonna della Vittoria venerdì 28 febbraio, ore 18.30
- Dettagli
- Creato 26 Febbraio 2025
- Pubblicato 26 Febbraio 2025
MANTOVA, 26 feb. - Venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 tornano alla Madonna della Vittoria i concerti di MantovaMusica della serie DiciottoeTrenta dedicati ai più brillanti Giovani della scena musicale italiana.
Protagonista, la pianista mantovana Ilaria Brognara, che terrà un recital dal titolo "Amor sacro e amor profano", con musiche di Franz Liszt, Robert Schumann ed Enrique Granados.
Ingresso con biglietto: intero 12 euro / ridotto 8 euro / studenti 5 euro
riduzioni: Associazione Amici di Palazzo Te – Soci Touring Club – Soci Unci – Possessori Supercard Cultura - Soci Vivo Teatro - Associazione Diabolus in Musica)
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni su tutti i concerti della stagione: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 388.5670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30) – Whatsapp 388 5670997 (Indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati) – Prevendita online: www.mantovamusica.com
Dopo il concerto torna anche "Vieni a cena con noi!" (che avrà luogo presso la trattoria "Retrobottega Bistrot"), momento conviviale da trascorrersi, per chi lo desiderasse, con artista e organizzatori. È gradita la prenotazione tramite WhatsApp (al numero 388.5670997) entro il giorno precedente l'evento.
Classe 2000, Ilaria Brognara si è laureata in Pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione accademica al conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° Massimiliano Ferrati, con il quale attualmente prosegue gli studi magistrali presso il Conservatorio di Verona. Frequenta inoltre un biennio di musica da camera e due corsi di perfezionamento con i Maestri Roberto Plano e Andrea Lucchesini, rispettivamente presso l'Accademia di Musica di Pinerolo e la Scuola di Musica di Fiesole.
Si avvicina al pianoforte all'età di 11 anni con la Prof.ssa Fernanda Garosi e dal 2019 studia con il M° Leonardo Zunica. Si afferma in oltre 40 concorsi musicali nazionali ed internazionali posizionandosi sempre fra i primi posti. Tra i più importanti riconoscimenti, ottiene il primo premio e il primo premio assoluto ai Concorsi pianistici nazionali e internazionali: Ischia, PianoTalents a Milano, Maria Labia a Malcesine, Piove di Sacco, Andrea Baldi a Bologna, Città di San Donà di Piave, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado a Milano, Città di Venezia e Grand Prize Virtuoso International Competition di Salisburgo.
Si è esibita in sale e teatri di importanti città italiane e estere come Teatro Ristori di Verona, Teatro La Nuova Fenice di Osimo, Teatro Bibiena di Mantova, Palazzo Cavagnis a Venezia, Palazzo della Gran Guardia di Verona, Palazzo Ragazzoni a Sacile, Auditorium Monteverdi, Tempio di San Sebastiano e Sala dei Cavalli di Palazzo Te a Mantova, Kangasala-Talo a Tampere (Finlandia) e al Mozarteum a Salisburgo. Tiene recital come solista nell'ambito di stagioni concertistiche come Nei Suoni dei Luoghi di Udine, Monferrato Classic Festival, Mantovamusica, Talenti in Corte e Concerti a Palazzo a Sacile, Pordenone Piano City, Summertime a Castelfranco Veneto e Associazione Sintonie a Terni.
Si perfeziona partecipando a numerose masterclass tenute da Maestri di fama internazionale del calibro di Dina Yoffe, Dmitri Aleexev, Benedetto Lupo, Kostantin Bogino, Jeffrey Swann, Lovro Pogorelich, Pietro De Maria e Daniel Rivera.
Ultim'ora
-
A Roma nascerà il primo ospedale veterinario pubblico d'Italia
26 Feb 2025 19:21
-
Papa, Vaticano: "Ulteriore miglioramento, rientrata insufficienza renale"
26 Feb 2025 18:51
-
G20, Panetta: "Lavorare insieme per migliorare sistema pagamenti transfrontalieri"
26 Feb 2025 18:48
-
Musk debutta al governo: "Con Trump per salvare Usa da bancarotta"
26 Feb 2025 18:39
-
Prato, "ho fatto la cosa giusta": il 22enne dopo aver ucciso la madre a coltellate
26 Feb 2025 18:27
Seguici su: