Borgoforte, grande successo per il concerto di fine anno della Scuola Media a Indirizzo Musicale
- Dettagli
- Creato 09 Giugno 2022
- Pubblicato 09 Giugno 2022
BORGOFORTE, 09 giu. - Grande successo ieri sera per il Concerto di fine anno della Scuola Secondaria di primo grado a Indirizzo Musicale di Borgoforte.
Un folto e appassionato pubblico formato da genitori e familiari degli alunni ha riempito d'entusiasmo il Palazzetto dello Sport trasformato in auditorium. L'orchestra al completo formata dagli alunni di prima, seconda e terza che frequentano l'indirizzo musicale, magistralmente guidata dai professori di strumento Lorenzo Valente, Roberto Rossi, Antonella Giavazzi, Valentina Orlandi e Mirella Lodi Rizzini ha eseguito un mix di brani provati durante l'anno.
L'apertura è stata riservata all'Inno di Mameli al quale è seguito l'inno europeo, ossia l'Inno alla Gioia di Beethoven. Le classi prime hanno interpretato due brani: aria del flauto magico di Mozart e We shall overcome. Poi, dopo la visione di alcuni video relativi ad attività svolte durante l'anno, la parte finale del concerto ha visto le classi seconde e terze eseguire Momenti di gloria di Vangelis, Shallow di Lady Gaga, La Cattedrale dal tema di Mary Poppins e gran finale con il Can Can di Offenbach.
Nel corso della serata sono intervenute anche la dirigente dell'Istituto Comprensivo di Borgo Virgilio, Lucia Barbieri, l'assessore del Comune di Borgo Virgilio Nicola Chiribella, il parroco di Borgoforte don Mirko Lugli e il vicesindaco di Motteggiana Mario Zanelli. Tutti hanno sottolineato l'importanza del ritorno in presenza del concerto finale dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia ed è stato anche evidenziato quale eccellenza la scuola media a indirizzo musicale di Borgoforte rappresenti per il territorio.
Ultim'ora
-
Papa Francesco, oggi i funerali: da San Pietro a Santa Maria Maggiore per l'ultimo addio
26 Apr 2025 01:24
-
Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini
25 Apr 2025 23:48
-
Trump è a Roma: "Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa"
25 Apr 2025 23:16
-
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: "Improbabile"
25 Apr 2025 23:02
-
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: "Voterà? Non credo"
25 Apr 2025 22:27
Seguici su: