Con Apogeo String Orchestra il Concerto di Sant’Anselmo. Su YouTube, giovedì 18 marzo, ore 19, dal Teatro Bibiena
- Dettagli
- Creato 15 Marzo 2021
- Pubblicato 15 Marzo 2021
MANTOVA, 15 mar. – Giovedì 18 marzo, dalle ore 19, sul canale YouTube dell'Associazione Culturale Stefano Gueresi verrà trasmesso il Concerto di Sant'Anselmo che avrà come protagonista l'Apogeo String Orchestra diretta da Luca Bertazzi e Carlo Cantini.
Un appuntamento speciale, in streaming dal Teatro Bibiena, che si inserisce nell'ambito dell'ampio progetto "La Musica non si ferma" promosso dall'Associazione Stefano Gueresi, iniziato con successo nel dicembre scorso con il Concerto di Natale, che ha l'obiettivo di diffondere e promuovere la musica, il patrimonio e la cultura mantovana.
E' la prima volta si tiene un concerto dedicato al patrono di Mantova ed è particolarmente significativa la coincidenza dell'evento con la giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Covid-19, in un momento così penalizzante per le attività culturali in considerazione delle difficoltà imposte dall'emergenza a tutti i lavoratori dello spettacolo ed ai musicisti in particolare.
Il programma del concerto si sviluppa attraverso una vasta gamma di generi musicali che vanno dal Barocco al Jazz al Pop, con la presenza, come nel precedente concerto natalizio, di composizioni degli autori mantovani Gino Mescoli, Stefano Gueresi e Mauro Negri, oltre a brani composti da Carlo Cantini e Eugjen Gargjola e con l'intervento di solisti prestigiosi come il clarinettista mantovano Mauro Negri e il chitarrista Bebo Ferra.
Lo spettacolo, realizzato a cura dall'Associazione Culturale Stefano Gueresi, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, il Rotary Club Mantova San Giorgio, il Lions Club Mantova Host e alcuni sponsor privati, sarà trasmesso in streaming sul canale You Tube dell'Associazione Culturale Stefano Gueresi giovedì 18 marzo a partire dalle ore 19.00.
PROGRAMMA
- J. S. BACH: da "L'Arte della Fuga", Contrappunto N° 1
- A. VIVALDI: Concerto per 3 Violini e Archi in FA RV 551 Allegro-Andante-Allegro
- S. GUERESI: "Budapest" e "Diario di un giorno di pioggia"
- M. NEGRI: "Pandora" - "Jazz Combo"
- E. GARGJOLA: "Il Mondo che vorrei"
- G. MESCOLI: "Cominciamo ad amarci"
- C. CANTINI: "Fes"
INFO. Associazione Stefano Gueresi mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefono: 347 0142642
Ultim'ora
-
L'Arabia e il calciomercato: occhi ancora in Europa, ma prima bisogna vendere
30 Dec 2024 16:43
-
De Rossi e il Tapiro d'Oro: "Grazie ai Friedkin. Io alla Lazio? Non me lo chiederanno"
30 Dec 2024 16:28
-
Grande Fratello, nuovo appuntamento: le anticipazioni
30 Dec 2024 15:56
-
Tony Effe, tutto esaurito al Palaeur per il concerto di Capodanno
30 Dec 2024 15:53
-
Da Team26 con Sinner ai primi test event: cosa lascia il 2024 di Milano-Cortina
30 Dec 2024 15:50
Seguici su: