Lutto nel mondo dello spettacolo, morta l'attrice Catherine Spaak
- Dettagli
- Creato 18 Aprile 2022
- Pubblicato 18 Aprile 2022
ROMA, 18 apr. - Si è spenta a Roma, dopo una lunga malattia, l'attrice Catherine Spaak.
Aveva 77 anni e da tempo, oltre due anni, era stata colpita da un'emorragia cerebrale che, di fatto, l'aveva costretta a sparire dalla tv dove goni tanto compariva in programmi e talk show. Di origine belga, Catherine Spaak diviene celerbre in Italia dopo il ruolo interpretato nel film "Il sorpasso".
Ma di lei si ricordano anche prestazioni discografiche come la celebre canzone "L'esercito del surf".
Aveva anche vestito i panni di conduttrice televisiva. In particolare aveva condotto Forum sulle reti Mediaset fra il 1985 e il 1988 e di lei ci si ricorda anche la trasmissone Harem su Rai Tre, nella quale la Spaak intervistava a turno tre donne famose parlando con loro di diverse tematiche.
Il ministro della cultura Dario Franceschini ha commentato la notizia della morte dell'attrice con queste parole: "Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l'ha accolta e amata. Mi stringo ai familiari e agli amici in questa triste giornata".
Ultim'ora
-
Papa Francesco, oggi i funerali: da San Pietro a Santa Maria Maggiore per l'ultimo addio
26 Apr 2025 01:24
-
Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini
25 Apr 2025 23:48
-
Trump è a Roma: "Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa"
25 Apr 2025 23:16
-
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: "Improbabile"
25 Apr 2025 23:02
-
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: "Voterà? Non credo"
25 Apr 2025 22:27
Seguici su: