Maltempo, vento e pioggia sferzano la provincia: danni e disagi
- Dettagli
- Creato 17 Maggio 2024
- Pubblicato 17 Maggio 2024
MANTOVA, 17 mag. - Piogge intense, vento e grandine hanno sferzato la provincia di Mantova ieri pomeriggio tra le 17 e le 18. Una quantità d'acqua impressionante si è abbattuta sul territorio, da nord a sud e da est a ovest, causando danni e disagi.
Scantinati e garage allagati, alberi abbattuti e tetti scoperchiati sono stati gli effetti principali di questa potente ondata di maltempo. Molti gli interventi richiesti ai Vigili del Fuoco su tutto il territorio.
Da segnalare, come riporta la Gazzetta di Mantova, che parte della copertura esterna degli spogliatoi della Mantovana Junior è caduta a causa delle infiltrazioni d'acqua. Si calcola che in una ventina di minuti sono caduti dal cielo circa trenta millimetri d'acqua.
Il sindaco di Borgo Mantovano, Alberto Borsari, dalla propria pagina Facebook ha scritto: "In tanti anni di Sindaco non avevo mao visto i treni rovesciati per effetto del vento. Scene incredibili anche nelle vicine abitazioni in Via Roma Sud a Villa Poma con tetti scoperchiati e distruzione di ogni cosa. Tantissime vie e scantinati allagati, così come la rsa a Revere. Situazione davvero pesante. Per fortuna non si è fatto male nessuno". Il sindaco ha poi postato una foto di un treno ribaltato probabilmente dalle forti raffiche di vento.
Ultim'ora
-
Malagò: "Anomalo cambiare presidente Coni a un anno da Milano-Cortina"
1 Feb 2025 11:16
-
Fedez, la stoccata di Lucarelli: "Corona? Potevi fermarlo prima, se mente denuncialo"
1 Feb 2025 11:11
-
Verissimo, gli ospiti di oggi sabato 1 febbraio: le anticipazioni
1 Feb 2025 10:31
-
'Ora o mai più', gli ospiti e le anticipazioni di stasera 1 febbraio
1 Feb 2025 10:31
-
Pistoia, massacra coetaneo a colpi di bottiglia: 19enne arrestato per tentato omicidio
1 Feb 2025 10:16
Seguici su: