Scuolabus fuori strada a Marcaria, focus sulla sicurezza dei servizi trasporto scolastico in Prefettura
- Dettagli
- Creato 10 Gennaio 2024
- Pubblicato 10 Gennaio 2024
MANTOVA, 10 gen. - "In relazione - comunica la Prefettura di Mantova in una nota stampa - all'episodio accaduto l'8 gennaio scorso a Marcaria, dove uno scuolabus, poco prima di terminare il servizio di accompagnamento al rientro dalle lezioni, è uscito di strada, nella mattinata odierna il Prefetto di Mantova dott. Gerlando Iorio ha tenuto un incontro di approfondimento alla presenza dei referenti della Polizia Locale di Marcaria e della Polizia Stradale di Mantova".
"Gli atti relativi all'incidente - prosegue la nota - sono stati già acquisiti dalla Prefettura che ha avviato il procedimento per la sospensione in via cautelare della patente di guida di 8 mesi a carico del conducente.
Nella circostanza, il Prefetto ha richiamato l'attenzione sulla necessità di avviare nell'immediato un'attività di monitoraggio sulle modalità di svolgimento dei servizi di trasporto riservati agli studenti, attraverso verifiche mirate, nell'ambito dei servizi coordinati, già in atto, di controllo organizzati in materia di sicurezza stradale.
Tali attività saranno svolte, altresì, con il supporto degli Enti di vigilanza facenti parte della Cabina di Regia prefettizia sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, per quanto concerne il rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di autotrasporto professionale".
Ultim'ora
-
Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini
25 Apr 2025 23:48
-
Trump è a Roma: "Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa"
25 Apr 2025 23:16
-
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: "Improbabile"
25 Apr 2025 23:02
-
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: "Voterà? Non credo"
25 Apr 2025 22:27
-
25 aprile, divieto per la manifestazione all'ex Idroscalo: Orbetello multa Anpi
25 Apr 2025 21:41
Seguici su: