Tea informa: via Arrivabene chiusa al traffico da mercoledì 29 luglio e disinfestazione contro le zanzare dal 27 al 31 luglio
- Dettagli
- Creato 25 Luglio 2015
- Pubblicato 25 Luglio 2015
MANTOVA, 25 lug. - Tea informa che da mercoledì 29 luglio inizieranno in via Arrivabene i lavori di risanamento della rete in ghisa del gas metano e ciò comporterà la chiusura del traffico veicolare con queste modalità :
- dal 29 luglio al 14 agosto, tratto tra via Finzi e via Fernelli;
- dal 15 agosto al 4 settembre, tratto tra via F.lli Bandiera e piazza Folengo.
Durante l'esecuzione dei lavori, limitatamente alle aree interessate dagli stessi, sarĂ garantito il solo transito pedonale. Chi non potrĂ fruire del proprio passo carrabile, se titolare del solo "pass ricovero", potrĂ richiedere "pass provvisorio" per la sosta in ZTL direttamente al Comando di Polizia Locale di Mantova - Ufficio Traffico, viale Fiume 8/A telefonando ai numeri 0376338863 - 0376338841.
Nelle adiacenze verrĂ posata l'opportuna segnaletica con le modifiche alla viabilitĂ . La conduzione dei lavori comporterĂ , inoltre, la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas: sarĂ cura di Tea contattare le singole utenze interessate.
La SocietĂ si scusa per i disagi arrecati e assicura che farĂ il possibile per ridurre al massimo la durata degli interventi, realizzati al fine di migliorare la qualitĂ del servizio.
In conseguenza dei lavori, l'APAM informa che da mercoledì 29 luglio a venerdì 4 settembre, causa chiusura Via Arrivabene, tutte le corse della linea 7E direzione Ospedale non effettueranno le fermate di Via Trento, Via Tassoni e Via Arrivabene. Tutte le corse delle linee 4, 6 e 12 direzione Ospedale non effettueranno le fermate di Piazza Virgiliana, Via Tassoni e Via Arrivabene.
Si eseguono, a richiesta, tutte le fermate urbane che si trovano lungo i percorsi di deviazione.
Dal 27 al 31 luglio viene eseguito il secondo ciclo di interventi di disinfestazione contro le zanzare nelle aree verdi pubbliche, a cura del Servizio Verde di Mantova Ambiente.
Di seguito il calendario:
- Lunedì 27 luglio; Bosco Virgiliano, Fiera Catena, Centro città (zona Te), Te Brunetti, Valletta Valsecchi;
- Martedì 28 luglio; Cittadella, Colle Aperto, Mantova Nord, Virgiliana, Gambarara, Castelletto Borgo, Lunetta Frassino, Formigosa;
- Mercoledì 29 luglio; Centro città , Fiera Catena, Valdaro;
- Giovedì 30 luglio; Borgo Pompilio, Belfiore, Borgo Angeli, Borgochiesanuova;
- Venerdì 31 luglio;- Centro città , Lago Paiolo, Valletta Paiolo.
Il programma di lotta alla zanzara (lotta adulticida) è composto da cinque cicli con intervalli di 20 - 25 giorni. Nelle aree verdi pubbliche e sulle alberature vengono eseguiti trattamenti contro gli adulti di zanzara, con impiego di prodotti a basso impatto ambientale (privi di solventi aromatici), registrati presso il ministero dell'ambiente come presidi medico chirurgici, o classificati come biocidi secondo le direttive dell'UE.
Nelle aree da trattare vengono affissi manifesti informativi sulle modalitĂ e tempi di esecuzione. I trattamenti avvengono nelle prime ore del mattino tra l'1,00 e le 6,00 in condizioni di tempo idonee; in caso di pioggia l'intervento viene ripetuto dopo qualche giorno.
Gli interventi vengono eseguiti solo sulle aree a verde pubblico: il cittadino, da parte sua, deve adottare gli accorgimenti quotidiani per impedire la formazione di habitat ideali alla deposizione delle uova di zanzara.
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Meghan usa il titolo di 'Sua Altezza Reale': violato l'accordo con la regina Elisabetta
29 Apr 2025 11:01
-
Alberto Stasi cerca casa lontano da Garlasco, tra richieste di selfie e pochi paletti
29 Apr 2025 10:41
-
Catania, imprenditore spara e uccide il figlio di 23 anni al culmine di una lite: arrestato
29 Apr 2025 10:17
-
Maria Corleone, al via la seconda stagione stasera 29 aprile: trama e anticipazioni
29 Apr 2025 10:07
-
Amazon lancia i primi satelliti Internet per sfidare Starlink di Musk
29 Apr 2025 10:00
Seguici su: