Incontro, in Comune, tra l’assessora Alessandra Riccadonna e sei studenti ucraini, a Mantova per il progetto M2C
- Dettagli
- Creato 30 Marzo 2025
- Pubblicato 30 Marzo 2025
MANTOVA, 30 mar. - L'Assessora comunale alla valorizzazione del sito Unesco Alessandra Riccadonna ha incontrato, venerdì 28 marzo, in sala Consiliare, un gruppo di sei studenti ucraini che si trovano a Mantova dal 24 marzo al 1° aprile, nell'ambito del progetto M2C (Movement towards Circularity), un percorso formativo teorico e laboratoriale sui temi dell'imprenditorialità circolare e sostenibile.
"Siamo felici di accogliere questo gruppo di giovani studenti – ha detto Alessandra Riccadonna – nel luogo in cui si compiono le scelte politiche e amministrative della nostra città ".
"Siamo convinti che gli scambi internazionali siano sempre un'occasione di crescita e auguriamo che questa esperienza possa contribuire a porre le basi per il loro futuro professionale e che possano anche nel loro paese tornare a studiare in un clima di pace"
Il progetto coinvolge i sei studenti provenienti da Kiev e otto studenti dell'Istituto Fermi di Mantova. Dopo l'incontro in sala Consiliare, gli studenti e i loro accompagnatori si sono recati in visita a Palazzo Te, Maca e Tempio Leon Battista Alberti ospiti dell'Amministrazione Comunale.
Ultim'ora
-
Engineering aderisce a Global digital compact dell'Onu
1 Apr 2025 15:45
-
Haaland, infortunio alla caviglia: i tempi di recupero verso la sfida con l'Italia
1 Apr 2025 15:45
-
'Pazienti a bordo - Vela rosa', pazienti in navigazione per la salute psiconcologica
1 Apr 2025 15:44
-
"Invaghito da anni ma non corrisposto", chi è il presunto killer di Sara Campanella
1 Apr 2025 15:37
-
DiMartedì, stasera 1 aprile: tra gli ospiti Corrado Augias e Michele Santoro
1 Apr 2025 15:35
Seguici su: