Primo Torneo Junior Next Generation di tennis “Tea Energia”: 120 giovani promesse in gara sabato 14 e domenica 15 dicembre al Tennis Club Mantova
- Dettagli
- Creato 11 Dicembre 2024
- Pubblicato 11 Dicembre 2024
MANTOVA, 11 dic. – Santa Lucia porta un regalo inedito destinato alle giovani promesse del tennis: il primo Torneo Junior Next Generation "Tea Energia" che si disputa sabato 14 e domenica 15 dicembre sui campi del Tennis Club Mantova.
Dopo il riuscitissimo Torneo "Open" di maggio, il Tennis Club Mantova organizza sui propri cinque campi coperti di via Learco Guerra 2, questo nuovo, importante appuntamento agonistico con il patrocinio del Comune di Mantova e il sostegno di Tea Energia.
Il torneo di Santa Lucia è un evento di tennis giovanile alla sua prima edizione che vedrà la partecipazione di 120 atleti (il massimo consentito dalla FITP) nelle categorie Under 10, Under 12 e Under 14, sia maschili che femminili. Sarà giocato con la dinamica formula a rodeo, con partite di due set ai 4 giochi con eventuale tie-break ai 7 punti, "garantendo match intensi e coinvolgenti per un'esperienza sportiva entusiasmante", spiegano gli organizzatori.
Saranno presenti giovani tennisti provenienti da tutto il territorio mantovano, ma anche dalle provincie limitrofe. L'evento tennistico è stato presentato questa mattina nella sala Consiliare del Palazzo Municipale di via Roma dal consigliere del Comune di Mantova delegato allo Sport Fabio Madella, dal presidente del Tennis Club Mantova Paolo Bistaffa, dal maestro Lorenzo Leoni e dal giudice arbitro del torneo Nando Toso.
Come ha sottolineato Fabio Madella, "il torneo cavalca l'onda dell'entusiasmo generato dai successi conquistati in questi ultimi tempi dai campioni italiani e di un intero movimento che si è imposto a livello mondiale anche sotto l'aspetto organizzativo".
Le gare prenderanno il via sabato 14 dicembre dalle ore 9 e termineranno il pomeriggio del giorno successivo, domenica 15 dicembre. Giudici arbitri del torneo saranno Nando Toso e Alex Saraiva Martins, mentre direttori del torneo Lorenzo Leoni e Tommaso Corradi.
L'ingresso alle strutture del Tennis Club Mantova, per tutta la durata del torneo, è gratuito.
Main Sponsor dell'evento è Tea Energia, azienda leader nel settore energetico a Mantova, da sempre orientata al rispetto dell'ambiente e allo sviluppo sostenibile che ha trovato perfetta sintonia con i principi del Torneo di Santa Lucia, ovvero "promuovere un'attività sana e formativa per i giovani, favorendo uno stile di vita dinamico e responsabile".
Ultim'ora
-
Ddl sicurezza, Lega in pressing. Fi 'ferma' i suoi: "Non litighiamo"
11 Dec 2024 19:54
-
Ronaldo, obiettivo Mondiali 2030 a 45 anni: "Sogno che diventa realtà"
11 Dec 2024 19:52
-
Teo Mammucari lascia Belve, Loredana Berté promuove Fagnani: "Una signora"
11 Dec 2024 19:29
-
Sanità, Albergo (Università Lum): "Disponibili ulteriori risorse attraverso Fsn"
11 Dec 2024 19:24
-
Manovra, Spandonaro (Tor Vergata): "Con pochi soldi per Ssn difficile fare programmazione"
11 Dec 2024 19:22
Seguici su: