Installati i distributori automatici di sacchi della differenziata nel centro di raccolta rifiuti di via Visi. Servizio per cittadini e attività economiche e artigianali
- Dettagli
- Creato 15 Gennaio 2024
- Pubblicato 15 Gennaio 2024
MANTOVA, 15 gen. - Da oggi è attivo il nuovo servizio di distribuzione automatica dei sacchi per fare correttamente la raccolta differenziata domiciliare che consente di rifornirsi dei materiali in maniera più semplice.
Nel centro di raccolta rifiuti di via Visi 1/a, infatti, sono a disposizione due distributori di sacchi per le diverse tipologie di materiale, vetro, carta, organico e plastica (non quelli per l'indifferenziato). Si trovano accanto ai contenitori degli indumenti usati, a sinistra, entrando.
Si tratta di un servizio integrativo allo sportello di distribuzione attivo in vicolo Stretto che rende più facile il ritiro da parte delle persone. Usufruire del distributore è particolarmente agevole: le utenze domestiche del comune di Mantova potranno utilizzare la propria tessera sanitaria purché riferita all'intestatario del contratto del servizio rifiuti, mentre le utenze non domestiche potranno utilizzare una specifica tessera, da richiedere allo sportello distribuzione sacchi di vicolo Stretto 12/A.
Le istruzioni per il corretto utilizzo, sono favorite da un display che accompagna nel prelievo dei sacchi selezionati. Va specificato che a seconda della via (e quindi dell'area di residenza, suddivisa tra centro storico zona Citybin, centro storico zona B e quartieri), il cittadino potrà prelevare solo i sacchetti previsti per quella zona.
"Un'iniziativa sperimentale che offre un servizio in più ai cittadini del Comune di Mantova – ha sottolineato l'assessore Andrea Murari - per il prelievo dei sacchi per i rifiuti tramite questi distributori automatici che si trovano all'interno del centro di raccolta Tea di via Visi.
L'installazione della telecamera in vicolo Stretto rende inaccessibile, per i non residenti in ztl, il punto di distribuzione e, quindi, abbiamo pensato a questa soluzione alternativa che permette a tutti i cittadini residenti nel comune di raggiungere comodamente, anche in auto, i distributori automatici. Qui, negli orari di apertura del centro di raccolta, c'è sempre il personale di Mantova Ambiente disponibile ad agevolare l'operazione di prelievo dei sacchetti.
Questa soluzione risponde a una sollecitazione della consigliera comunale Catia Badalucco e ora valuteremo il funzionamento dei distributori per estendere, eventualmente la loro installazione in altre zone della città . È evidente che il centro di raccolta di via Visi ha il vantaggio di essere custodito e servito dal personale di Mantova Ambiente".
Gli orari del centro di raccolta di via Visi sono i seguenti: lunedì, mercoledì e sabato dalle 8 alle 18; martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12.30. Domenica chiuso.
Per informazioni:
- numero verde 800 473165
- web: www.mantovaambiente.it
- Centro di raccolta rifiuti, Via Visi 1/a, Mantova
- Tel. 0376/412147
Ultim'ora
-
Papa Francesco, oggi i funerali: da San Pietro a Santa Maria Maggiore per l'ultimo addio
26 Apr 2025 01:24
-
Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini
25 Apr 2025 23:48
-
Trump è a Roma: "Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa"
25 Apr 2025 23:16
-
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: "Improbabile"
25 Apr 2025 23:02
-
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: "Voterà? Non credo"
25 Apr 2025 22:27
Seguici su: