Inaugurato il nuovo spazio Unicef di Mantova. In Valletta Valsecchi presso la sede della Coop. Sociale Alce Nero
- Dettagli
- Creato 20 Novembre 2023
- Pubblicato 20 Novembre 2023
MANTOVA, 20 nov. â Assume anche un valore simbolico l'inaugurazione della nuova sede del Comitato Unicef di Mantova proprio oggi nella ricorrenza della "Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza".
Posto all'interno della sede della Cooperativa Sociale Alce Nero, in via Leopoldo Camillo Volta 9/A, il punto d'incontro Unicef in città è stato inaugurato con il tradizionale taglio del nastro alla presenza della presidente del Comitato Provinciale di Mantova per l'Unicef Cristina Reggiani, delle assessore del Comune di Mantova alle Politiche e servizi per la famiglia e la genitorialità infanzia e adolescenza Chiara Sortino e alla Pubblica istruzione Serena Pedrazzoli, del presidente di Alce Nero soc. coop. sociale onlus Marco De Pietri e di tanti bambini e bambine che frequentano la "Ludarteca" di Alce Nero e il Centro per le Famiglie "Insieme".
Come ha sottolineato l'assessora Chiara Sortino, il nuovo spazio è un doveroso riconoscimento all'importante impegno dell'Unicef a favore dell'infanzia e si integra perfettamente con le attività della Cooperativa Alce Nero e del vicino Centro Famiglie Insieme.
Il nuovo spazio di Unicef sarà aperto in presenza tutti i sabati mattina dalle 9 alle 12 e, inoltre, all'ingresso della sede è collocato un cubo di plexiglass entro il quale chiunque, indicando un recapito per la risposta, può inserire messaggi di suggerimenti, segnalazioni, richieste di chiarimenti relativamente all'attività di Unicef.
"Ă molto importante essere riusciti ad avere questo spazio che crea un punto d'incontro bello, accessibile, accogliente, pubblico con l'Unicef e il suo impegno nella tutela, protezione e promozione dei diritti di bambini e bambine, ragazzi e ragazze â ha dichiarato Cristina Reggiani -. Di questo sono veramente molto grata all'Amministrazione comunale e ad Alce Nero: solo grazie a loro questa cosa si è potuta realizzare oltretutto in maniera totalmente gratuita".
"Siamo onorati di ospitare la sede dell'Unicef all'interno della nostra cooperativa che si occupa dell'infanzia, della famiglia e delle persone in difficoltĂ â ha commentato Marco De Pietri -. Abbiamo accolto con vero favore il suggerimento dell'Assessore Sortino e ci auguriamo che dall'anno prossimo il 20 novembre ci possa essere una totale sinergia delle realtĂ che si occupano di infanzia per organizzare eventi di sensibilizzazione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".
Ultim'ora
-
Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini
25 Apr 2025 23:48
-
Trump è a Roma: "Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa"
25 Apr 2025 23:16
-
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: "Improbabile"
25 Apr 2025 23:02
-
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: "Voterà? Non credo"
25 Apr 2025 22:27
-
25 aprile, divieto per la manifestazione all'ex Idroscalo: Orbetello multa Anpi
25 Apr 2025 21:41
Seguici su: