Pistola puntata contro conducente di un'auto ferma al semaforo: denunciato
- Dettagli
- Creato 29 Settembre 2023
- Pubblicato 29 Settembre 2023
MANTOVA, 29 set. - "La scorsa settimana - scrive la Questura di Mantova in una nota stampa - un ventunenne del posto, mentre era fermo in auto, unitamente ad un amico, al semaforo all'intersezione tra piazzale Porta Cerese e via Allende, ha visto avvicinarsi di soppiatto un soggetto il quale gli ha puntato contro quella che sembrava essere una vera pistola semiautomatica.
Fortunatamente il semaforo è immediatamente diventato verde, pertanto il soggetto si è allontanato in fretta percorrendo via Garibaldi".
"I fatti sopra riportati - prosegue la nota - sono stati esposti in una querela depositata il giorno successivo all'Ufficio Denunce della Questura di Mantova che ha dato il via ad una rapida indagine della Polizia di Stato.
In poche ore grazie all'analisi delle immagini di video sorveglianza gli specialisti della Squadra Mobile identificavano l'uomo, un pregiudicato residente a Mantova, riuscendo persino a ricostruire il percorso effettuato dalla sua abitazione sino al luogo del delitto.
Accertato quanto sopra, pertanto, gli investigatori hanno attivato una perquisizione urgente d'iniziativa volta alla ricerca di armi e munizioni presso la residenza dell'indagato, riuscendo a rinvenire l'arma, fortunatamente risultata una mera riproduzione, priva di tappo rosso, di una pistola semiautomatica COLT.
L'indagato è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova in relazione all'ipotesi di minaccia aggravata, ma non si escludono ulteriori approfondimenti volti a comprendere i motivi del gesto che potrebbero essere riconducibile ad una tentata rapina.
Si specifica che il presente procedimento è, allo stato degli atti, nella fase delle indagini preliminari e che l'indagato è da considerarsi innocente sino ad un provvedimento definitivo dell'Autorità Giudiziaria".
Ultim'ora
-
Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"
21 Dec 2024 14:49
-
Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne
21 Dec 2024 14:13
-
Attentato a Magdeburgo, Dipartimento Pubblica Sicurezza a forze dell'ordine: "Massima attenzione"
21 Dec 2024 13:53
-
Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"
21 Dec 2024 13:50
-
Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede
21 Dec 2024 13:39
Seguici su: