Natale a Mantova 2021: un calendario di oltre 150 eventi da fine novembre alla prima settimana di gennaio
- Dettagli
- Creato 25 Novembre 2021
- Pubblicato 25 Novembre 2021
MANTOVA, 25 nov. – Alla sua terza edizione "Natale a Mantova" presenta un programma particolarmente ricco di eventi e iniziative per ogni età , frutto della sinergia tra l'Amministrazione Comunale, diverse realtà culturali del territorio, le associazioni di categoria degli artigiani CNA e Confartigianato e il media partner Radio Bruno.
Sono oltre 150 gli appuntamenti destinati ad arricchire l'attrattivitĂ della cittĂ e il rilancio del suo tessuto culturale e commerciale nel periodo propizio anche al turismo natalizio, con un calendario che si sviluppa nell'arco di un mese e mezzo, tra fine novembre 2021 e la prima settimana di gennaio 2022.
L'inizio ufficiale è fissato per le 17 di sabato 27 novembre, con l'animazione di Radio Bruno ad accogliere l'arrivo di Babbo Natale, l'esibizione del gruppo americano Gospel Voices Family e, poi, la tradizionale accensione delle luminarie diffuse lungo le vie e le piazze del centro.
"Dopo un anno in forma forzatamente ridotta, "Natale a Mantova" torna nella sua dimensione quasi normale, pur con cauto ottimismo grazie all'ampia diffusione della vaccinazione anti Covid nella nostra cittĂ , mettendo a frutto la collaborazione tra Comune, privati e associazioni di categorie, con il coinvolgimento attivo dei vari assessorati".
Così si è espresso l'assessore al commercio e attività produttive Iacopo Rebecchi questa mattina nel corso della presentazione del programma di "Natale a Mantova", nella sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, affiancato dal vicesindaco Giovanni Buvoli, Alessandro Carbonieri di Green Eventi, Lionello Viale di Radio Bruno, Francesca Chizzolini per Confartigianato ed Elisa Rodighiero direttore di CNA.
Tra i vari eventi (qui il programma completo), tornano, dal 27 novembre in piazza Virgiliana, i Mercatini di Natale aperti fino al 26 dicembre e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, attiva fino al 9 gennaio, oltre al classico trenino che accompagnerĂ cittadini e turisti tra le vie del centro storico.
In programma anche eventi curati dal distretto urbano del commercio (DUC), concerti, laboratori e iniziative dedicate alla Santa Lucia a cura della Biblioteca Baratta e del Centro per le Famiglie.
Nei vari quartieri saranno posizionati 11 grandi alberi di natale illuminati e, nei pressi degli scorci piĂą belli della cittĂ verranno installati dei Christmas Corner, sagome natalizie dove si potrĂ scattare una foto personalizzata da poter condividere tramite i social network.
Il Comune di Mantova anche per questa terza edizione di Natale a Mantova ha confermato il suo sostegno economico che comporta un impegno di circa 200mila euro, costi per le luminarie compresi.
Il programma completo è disponibile qui e sul sito www.nataleamantova.it
Ultim'ora
-
Webuild, apre al pubblico la Qasr al Hokm downtown station metro Riyadh
26 Feb 2025 10:44
-
Virus Ebola sudanese, come si diffonde: studio italiano
26 Feb 2025 10:33
-
Turismo, Apt Basilicata: "Per Matera opportunità da volo diretto Bari New York"
26 Feb 2025 10:30
-
Congo, malattia misteriosa uccide 53 persone: la morte in sole 48 ore
26 Feb 2025 10:12
-
Dhl, procura di Milano sequestra oltre 46 milioni di euro
26 Feb 2025 10:08
Seguici su: