MantovArt Youth Day con i giovani protagonisti di performance, laboratori, spettacoli. Sabato 10 Mag...

- 'Delitti allo specchio': i grandi casi raccontati da Roberta Bruzzone. Al Teatro Sociale, sabato 3 m...
- 'Ebraismo al sesto giorno': proiezione del film 'Crimini e misfatti' di Woody Allen al Mignon, vener...
- Metamorfosi di un'epoca. 500 anni di Palazzo Te: sabato 3 maggio alla Loggia di Davide danza e music...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Giornata dell'Affido Familiare, un maggio di eventi per sensibilizzare sul tema

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Aspettando Trame Sonore, 3 concerti in stile Festival (27 aprile, 11 e 18 maggio)

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

Gazoldo, incidente mortale sul lavoro perde la vita un operaio 45enne della Marcegaglia. Proclamate due ore di sciopero per mercoledì per il problema sicurezza
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI, 22 dic. - Un operaio 45enne, Andrea Ghizzardi, residente a Mantova, è morto questa mattina all'interno dello stabilimento Marcegaglia di Gazoldo.
Ancora non trapela molto sul probabile incidente che ha portato al decesso dell'uomo.
Il gravissimo fatto è accaduto intorno alle 10 e dal servizio Areu fanno sapere che a causare la morte dovrebbe essere stato uno schiacciamento. L'incidente è avvenuto mentre l'operaio stava lavorando a una macchina spianatrice, che trasforma il ferro in rotoli e lamiere. La macchina è stata messa in moto, per errore, mentre l'uomo stava eseguendo il settaggio. Gli addetti della Medicina del Lavoro dell'Asl, dipartimento di Asola, sono sul posto per verificare la precisa dinamica e accertare eventuali responsabilità .
Una volta verificata la gravità dell'incidente le Rsu e le organizzazioni sindacali hanno deciso di sospendere immediatamente le attività lavorative nello stabilimento di Gazoldo. Nel frattempo la Fiom-Cgil, la Fim-Cisl e la Uilm hanno già annunciato due ore di sciopero per domani, mercoledì 23 dicembre, in tutti gli stabilimenti del gruppo Marcegaglia: "Dispiace rilevare ancora - si legge nella nota diffusa dalla Fiom-Cgil, dalla Fim Cisl e dalla Uilm - nonostante i continui interventi da parte del sindacato sul tema della prevenzione e dela sicurezza, un altro gravissimo infortunio nel gruppo Marcegaglia. Anche per tali ragioni, unitariamente valuteremo di procedere per la costituzione da parte civile per meglio verificare le responsabilità di quanto accaduto".
Sul posto un'ambulanza e un'automedica del 118, i carabinieri e la Medicina del Lavoro dell'Asl. Inutili i tempestivi tentativi di rianimazione dell'uomo.
Ultim'ora
-
Amazon lancia i primi satelliti Internet per sfidare Starlink di Musk
29 Apr 2025 10:00
-
Conclave, il passo indietro di Becciu: "Obbedisco al Papa, non voterò"
29 Apr 2025 09:49
-
Conclave e caso Becciu, bocche cucite dai cardinali: "Non ne possiamo parlare"
29 Apr 2025 09:27
-
Investì motociclista, poi la fuga: prete arrestato a Bari per omicidio stradale
29 Apr 2025 09:01
-
Anticiclone e prima ondata di calore sul 1 maggio, le previsioni meteo
29 Apr 2025 08:45
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Motociclista investita, arrestato un prete
29 Apr 2025 10:13
-
Dall'allenatore al budget mercato, i due piani della Juve: con la Champions e senza
29 Apr 2025 10:11
-
Blackout in Portogallo e Spagna, ripristinata la luce restano i dubbi sulle cause
29 Apr 2025 10:05
-
Mandragora: "Fiorentina da finale di Conference. La rovesciata? Ora non chiamatemi CR7"
29 Apr 2025 10:03
-
Sei squadre in 6 punti, il Milan insegue: il calendario della corsa per l'Europa
29 Apr 2025 09:59
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Covid, nuovo studio su strategie vaccinali per i piĂą fragili

Seguici su: