Aperture straordinarie di Palazzo Ducale tutti i lunedì di aprile e maggio 2025

- Torneo di Tennis 'Valli Salse Città di Mantova Open': dal 25 aprile al 10 maggio sulla terra rossa d...
- ‘LIBERA LA PACE’, maratona in versi contro le guerre. Sabato 26 aprile alla Biblioteca Baratta
- Grandi presenze turistiche nel fine settimana di Pasqua per i Musei Civici di Mantova e Sabbioneta
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

80° della Liberazione: le celebrazioni del 25 Aprile al Monumento della Resistenza e al Famedio, il ...

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Aspettando Trame Sonore, 3 concerti in stile Festival (27 aprile, 11 e 18 maggio)

Calcio serie B, pesante sconfitta del Mantova a Cremona

Inps, contributi più bassi con il nuovo taglio dei tassi

Inaugurato il centro polispecialistico Armonia. Diagnostica con tecnologie d’avanguardia e punto prelievi dell’Asst Carlo Poma
PORTO MANTOVANO, 30 apr. – Con l'apertura del Centro Polispecialistico "Armonia", Mantova e il suo territorio possono ora contare su una nuova struttura sanitaria privata che si propone di offrire prestazioni diagnostiche d'eccellenza grazie all'utilizzo di apparecchiature d'avanguardia, un servizio professionale di alta qualità , tempi d'attesa brevissimi e costi accessibili a tutti.
Inaugurato questa mattina, il Centro "Armonia" di Sant'Antonio-Porto Mantovano dispone, nei suoi 12mila metri quadrati di superficie, di cui 5.500 coperti, di 18 ambulatori per prestazioni specialistiche, 2 sale operatorie, 2 ambulatori chirurgici, servizi di diagnostica radiologica, una palestra per riabilitazione e rieducazione funzionale e una parafarmacia.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato le autorità civili e militari della provincia e i saluti istituzionali sono stati portati dal direttore generale di "Armonia" Ivan Miorali, dal sindaco di Porto Mantovano Massimo Salvarani, dal Vescovo Roberto Busti, da Renzo Boscaini dell'ATS, da Emanuela Vetturelli dell'ASST Carlo Poma e dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi.
Ultimo intervento, quello del neurochirurgo iraniano Razavi Borghei, il maggior azionista dell'investimento da 22 milioni euro che è alla base della creazione del Centro Polispecialistico "Armonia".
L'apertura di questo Centro polispecialistico rappresenta una novità nell'ambito della sanità privata locale ed entra in concorrenza con il Parco della Salute Green Park di Dosso del Corso che, a differenza di questo di Sant'Antonio, è convenzionato con il sistema sanitario nazionale.
Ma un passo importante per affiancare la sanità pubblica il centro "Armonia" lo ha compiuto destinando un'ala della struttura, 180 metri quadrati, come punto prelievi gestito da dipendenti dell'Asst Carlo Poma, concedendola in comodato gratuito all'azienda ospedaliera per 9 anni.
La nuovissima struttura, come ha precisato il direttore Ivan Miorali, intende offrire una risposta concreta ai bisogni di prestazioni che superano le capacità delle strutture pubbliche e, quindi, si propone nel ruolo di un poliambulatorio specialistico integrativo in grado di garantire prestazioni sanitarie con apparecchiature d'avanguardia come la risonanza magnetica 1,5 Tesla, la Tac 128 strati, il Femto Laser per l'oculistica, gli ecografi tridimensionali in ginecologia.
L'attività di "Armonia" coinvolge tanti specialisti di prestigio e punta sull'efficienza organizzativa in grado di ridurre drasticamente le liste d'attesa e di garantire la massima tempestività nella refertazione.
Il territorio mantovano accoglie così una nuova struttura privata che si propone di integrare il servizio sanitario nazionale che, per evidenti limiti di risorse rispetto alle esigenze degli utenti, sempre più si vede costretto a dedicarsi ai casi più gravi e più onerosi, in ossequio agli indirizzi delle varie riforme che fin qui si sono susseguite.
Ce ne ha dato conferma il presidente dell'Ordine dei Medici di Mantova, Marco Collini, ricordando che la struttura pubblica ha a suo carico un 10/15% di esenti da ticket, un 40% di malati cronici da assistere e che le realtà private egregiamente attrezzate, come "Armonia", a costi di poco superiori al ticket, sono in grado di erogare servizi di qualità in tempi decisamente più contenuti.
- Il Centro Polispecialistico "Armonia" è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, in via F.lli Kennedy 73/C. Per le prenotazioni, telefonare al numero verde 800 - 892855, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilando il form sul sito www.armoniamantova.it
- Il nuovo punto gestito dall'Asst C.Poma per i prelievi per gli esami di laboratorio è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 9.30 per accettazione e prelievi e fino alle 13 per la consegna dei referti.
- L'ingresso è in via Verdi. E' sufficiente l'impegnativa del medico e il costo della prestazione rimane quello del normale ticket.
Ultim'ora
-
Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini
25 Apr 2025 23:48
-
Trump è a Roma: "Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa"
25 Apr 2025 23:16
-
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: "Improbabile"
25 Apr 2025 23:02
-
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: "Voterà? Non credo"
25 Apr 2025 22:27
-
25 aprile, divieto per la manifestazione all'ex Idroscalo: Orbetello multa Anpi
25 Apr 2025 21:41
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Barcellona e Real si giocano la Coppa del Re tra le polemiche: il pronostico
26 Apr 2025 00:41
-
"Eto'o mi vuole uccidere": l'ex interista minaccia sui social la sua accusatrice
26 Apr 2025 00:17
-
L'Inter sta con Inzaghi: il club ci crede, il tecnico non si tocca. Rinnovo pure con zeru tituli
26 Apr 2025 00:13
-
Gigio, l'uomo della provvidenza ha finalmente conquistato Parigi
26 Apr 2025 00:00
-
Psg, cade l'imbattibilità in campionato: il Nizza espugna il Parco dei Principi
25 Apr 2025 23:26
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Tumori, Iss: 'In 15 anni mortalità ridotta di oltre il 20% in donne giovani'

Seguici su: