MantovArt Youth Day con i giovani protagonisti di performance, laboratori, spettacoli. Sabato 10 Mag...

- 'Delitti allo specchio': i grandi casi raccontati da Roberta Bruzzone. Al Teatro Sociale, sabato 3 m...
- 'Ebraismo al sesto giorno': proiezione del film 'Crimini e misfatti' di Woody Allen al Mignon, vener...
- Metamorfosi di un'epoca. 500 anni di Palazzo Te: sabato 3 maggio alla Loggia di Davide danza e music...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Giornata dell'Affido Familiare, un maggio di eventi per sensibilizzare sul tema

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Aspettando Trame Sonore, 3 concerti in stile Festival (27 aprile, 11 e 18 maggio)

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

‘Baby Bag – Mantova ti culla’, il dono di benvenuto a tutti i nuovi nati della cittÃ
MANTOVA, 25 feb. – C'è un regalo per tutti i nuovi nati della città di Mantova: è la "Baby Bag" contenente un kit di benvenuto volto alla promozione di nuove forme di orientamento e di supporto a tutti i neo genitori, con l'obiettivo di incentivare una nuova socialità attraverso l'utilizzo, da parte delle famiglie, delle risorse offerte dalla città .
La "Baby Bag" è un sacchetto di tessuto, realizzato dall'Associazione Centro Solidarietà Carcere grazie alla partecipazione attiva delle donne della Sezione Femminile del Carcere di Mantova, che i bimbi potranno utilizzare anche successivamente, al Nido e alla Scuola dell'Infanzia, come borsa porta indumenti.
Al suo interno si trova un opuscolo illustrativo dei servizi sociali dedicati alla fascia d'età 0-3, tradotto in quattro lingue, un colorato libro di stoffa, un bavaglio e lavette in spugna, un biberon e prodotti per la cura e la salute del bimbo e della famiglia, offerti dalla rete Federfarma attraverso le farmacie del comune di Mantova, semi di una piantina come simbolo di vita e crescita e un buono sconto utilizzabile per la partecipazione ai corsi post-parto organizzati da Uisp.
Ogni famiglia residente in città , alla nascita di un bebè, riceverà una lettera contenente il coupon per il ritiro della Baby Bag, da presentare in una delle farmacie presenti sul territorio del Comune di Mantova.
L'iniziativa "Baby Bag - Mantova ti culla", promossa dall'assessorato alle Politiche per la Famiglia e la genetorialità del Comune di Mantova, è stata presentata questa mattina in sala consiliare del Comune ed è stata l'occasione per la prima consegna, da parte dell'assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche per la Famiglia Chiara Sortino e del sindaco Mattia Palazzi, a due neo mamme mantovane.
Presenti anche, per l'Associazione Centro Solidarietà Carcere la coordinatrice del progetto Isabella Dell'Arringa, il presidente provinciale di Federfarma Giuseppe Fornasa, il presidente provinciale di Uisp Gianpaolo Ferrarini e rappresentanti dei settori del Comune che hanno coordinato l'iniziativa.
"E' un gesto concreto che si affianca al nostro impegno dedicato alle famiglie mantovane per creare e potenziare servizi utili e necessari, come, ad esempio, la misura che permette al 73% delle famiglie mantovane di accedere gratuitamente al nido – ha sottolineato il sindaco Mattia Palazzi -".
Per far crescere il progetto, che oggi ha come partner Federfarma, l'Associazione CSC Centro Solidarietà Carcere e Uisp, il Comune ha indetto un Avviso Pubblico di Manifestazione d'Interesse finalizzato alla ricerca di proposte di sponsorizzazione finanziarie e tecniche per sostenere ed arricchire il contenuto della Baby Bag.
Dal sindaco Palazzi è giunta conferma che l'iniziativa Baby Bag è destinata ad essere continuativa negli anni e che, da settembre, verranno istituiti contributi anche per le iscrizioni dei più giovani ai vari corsi sportivi della città .
Analoga attenzione, nel 2020, sarà riservata alle proposte culturali, per completare un quadro di accompagnamento di tutti i passaggi di crescita delle famiglie mantovane.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Da segnalare, inoltre, l'iniziativa "Nidi aperti" di sabato 9 marzo in vista delle iscrizioni agli asili nido comunali che saranno accolte dal 12 al 23 marzo.
Ultim'ora
-
Canada, effetto Trump: i liberali di Carney vincono le elezioni
29 Apr 2025 07:21
-
Arsenal-Psg: orario, probabili formazioni e dove vederla
29 Apr 2025 06:55
-
Conclave, quanto dura? Il più breve 10 ore, il più lungo 1.006 giorni
29 Apr 2025 01:22
-
Ucraina-Russia, la nuova tregua di Putin non basta a Trump
29 Apr 2025 00:47
-
Giletti e l'inchiesta 'Zero titoli': "Dopo scandalo diplomi lo spettro dei rifiuti, carabinieri indaghino"
28 Apr 2025 23:58
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Piganzoli, nel 2026 il salto nel World Tour: in pole c’è la Visma di Vingegaard
29 Apr 2025 00:31
-
Gimenez è tornato (più o meno). Così Conceiçao ruoterà i centravanti fino a fine stagione
29 Apr 2025 00:20
-
Napoli-Trapani 77-95: highlights Serie A di basket
28 Apr 2025 23:53
-
Lazio-Parma, le pagelle: Romagnoli vero leader, 7. Ondrejka promette tanto, 7,5
28 Apr 2025 23:42
-
Conte a un passo dalla storia: la "decima" e gli altri record che può battere
28 Apr 2025 23:38
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Covid, nuovo studio su strategie vaccinali per i più fragili

Seguici su: