Mantova, il 10 maggio torna 'Centro in festa': eventi dalle 10 alle 24, sperimentazione del trasport...

- Flash d’arte al Museo Virgilio: mercoledì 7 maggio Giovanni Pasetti racconta ‘MAGICO VIRGILIO/VIRGIL...
- MantovArt Youth Day con i giovani protagonisti di performance, laboratori, spettacoli. Sabato 10 Mag...
- 'Delitti allo specchio': i grandi casi raccontati da Roberta Bruzzone. Al Teatro Sociale, sabato 3 m...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Primo Maggio a Suzzara: sindacati insieme per un lavoro sicuro

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Aspettando Trame Sonore, 3 concerti in stile Festival (27 aprile, 11 e 18 maggio)

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

Scontri Mantova-Reggiana del 2015: confermati 13 Daspo per i tifosi reggiani
MANTOVA, 07 feb. - Nella mattinata di oggi il Questore di Mantova ha confermato 13 "DASPO" (divieti di accesso allo stadio) nei confronti di altrettanti tifosi della Reggiana (Reggio Audace Football Club), emessi subito dopo gli incidenti scoppiati in occasione dell'incontro di calcio Mantova-Reggiana disputata allo Stadio "Martelli" il 3 ottobre 2015.
I tifosi della squadra emiliana erano stati, altresì, colpiti da "obbligo di presentazione alla P.S." in concomitanza con lo svolgimento delle partite della Reggiana, obbligo della durata di 3 anni. Contro tale provvedimento, i tifosi avevano fatto ricorso in Cassazione, ma la Suprema Corte aveva respinto le impugnazioni.
Gli scontri si svilupparono all'esterno dello stadio Martelli fra tifosi della Reggiana e del Mantova prima della partita in programma al Martelli e, in particolare, ebbero come teatro la zona del parcheggio di piazzale Porta Cerese. Anche un agente di Polizia rimase ferito a una mano riportando una prognosi di 7 giorni.
Proprio la Polizia ricostruì l'identità delle persone coinvolte nella rissa grazie a una sistematica analisi delle riprese video e delle registrazioni delle telecamere di sorvegianza collocate in zona e anche grazie alle testimonianze di persone che hanno assistito agli scontri. Il Questore, allora, emise Daspo per 28 tifosi: 21 reggiani e 7 mantovani.
Ultim'ora
-
Musetti-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
30 Apr 2025 07:47
-
Cala Goloritzè in Sardegna eletta la spiaggia più bella del mondo
30 Apr 2025 07:42
-
Barcellona-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
30 Apr 2025 06:54
-
Ucraina, Russia: "Tregua è per avvio colloqui con Kiev". Ma Trump "sta perdendo la pazienza"
30 Apr 2025 00:03
-
Conclave, Burke e Dolan: l'ombra di Trump sulla scelta del nuovo Papa?
30 Apr 2025 00:02
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Morte Maradona, rivelazioni shock: "Vietarono l'ingresso ai medici, nella stanza era permesso tutto"
30 Apr 2025 07:59
-
Barcellona-Inter: Sky, Now o Prime Video? Dove vederla in streaming e in tv
30 Apr 2025 07:52
-
Indiana, Haliburton manda a casa i Bucks. Mostruoso Murray : 43 punti, 3-2 Denver sui Clippers
30 Apr 2025 07:48
-
Vincere a Barcellona? Le istruzioni di Cesare Maldini
30 Apr 2025 07:33
-
Milan, progetto all'italiana: tra i candidati spunta anche Sarri. I dettagli
30 Apr 2025 07:28
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Ricerca, nel Dna del neonato la possibilità di predire malattie future. Indizi nel sangue del cordon...

Seguici su: