Fiumi Barocchi, a Scorzarolo il concerto del duo Seraphim

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Saldo negativo tra iscrizioni e cessazioni di imprese nel primo trimestre 2025 nelle province di Man...

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Calcio serie B, Mantova sconfitto a Salerno. Ora la salvezza si gioca al Martelli

Maltempo nella notte: bloccata la linea ferroviaria Mantova-Verona, alberi sradicati sulle auto a Lunetta, calcinacci e vetri rotti
MANTOVA, 19 ago. - Pioggia e vento fortissimo, alberi e rami caduti in diverse parti della città e della provincia su autovettture parcheggiate e, fortunatamente, senza persone a bordo, tegole volate via e pericolanti, calcinacci.
Un albero è caduto sulla linea ferroviaria Mantova Verona, tra Roverbella e Porto Mantovano, creando qualche disagio ai pendolari della prima mattina che hanno visto cancellato il treno delle 7:30 in entrambe le direzioni.
Parecchi mantovani e veronesi sono stati costretti a raggiungere le loro mete in auto o bus. Il problema è stato risolto in un'ora dall'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Ferroviaria.
Numerosi gli interventi in città che, tuttora, vedono impegnati gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco.
A Lunetta sono caduti due alberi: il primo in via Cadore su 4 autovetture, il secondo in via Marche su altre due autovetture. In via Goia a Colle Aperto alcune tegole sono andate a finire, a causa del vento, su di un autovettura parcheggiata nella strada e in via san Michele a Cittadella l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Locale si è reso necessario per mettere in sicurezza alcune tegole pericolanti su un edificio.
In via Benzoni, in centro, il violento fortunale ha rotto i vetri di una finestra dell'edificio della Caritas, mentre un muro pericolante è stato messo in sicurezza nell'edificio dell'ex Macello. In piazza Broletto gli ombrelloni dei ristoranti sono volati dappertutto.
A Belfiore, vicino al ristorante "Al Rifugio", diversi alberi sono stati sradicati, mentre a Cittadella alcune zone sono rimaste senza corrente elettrica.
Come segnalatoci da un lettore, la ciclabile della diga è inutilizzabile poiché è stata danneggiata dal temporale di stanotte.
La Polizia Locale e i Vigili del Fuoco stanno effettuando gli interventi necessari e tutti gli enti interessati (Tea e Mantova Ambiente compresi) sono stati allertati.
Ultim'ora
-
Bassetti, la morte dell'infettivologo in un video fake: "Uso Ai da far west"
7 May 2025 09:47
-
Conclave al via oggi, stamattina messa pro Eligendo Papa. Prima fumata verso le 19
7 May 2025 09:27
-
Conclave, Parolin candidato forte: nel toto-Papa anche Tagle
7 May 2025 09:24
-
David di Donatello 2025, oggi la cerimonia di premiazione: orario e dove vederla in tv
7 May 2025 08:56
-
Psg-Arsenal: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
7 May 2025 08:55
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Fantacampionato, la top 11 della 35ª giornata
7 May 2025 09:26
-
Fantacampionato, la flop 11 della 35ª giornata
7 May 2025 09:24
-
Playoff, la grande volata: in quattro per tre posti. E il calendario sorride al Palermo
7 May 2025 09:22
-
Napoli, l'attacco del futuro: Lucca, Bonny e Hojlund nel mirino, le trattative
7 May 2025 09:19
-
Chi l'ha visto? I casi del 7 maggio: tutte le novità sul caso Resinovich
7 May 2025 09:18
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Influenza, terminata la stagione con il record di casi

Seguici su: