'Ebraismo al sesto giorno': proiezione del film 'Crimini e misfatti' di Woody Allen al Mignon, vener...

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Successo per Mantova Fiorita. CittĂ 'invasa' da fiori e turisti nel fine settimana

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Aspettando Trame Sonore, 3 concerti in stile Festival (27 aprile, 11 e 18 maggio)

Calcio serie B, pesante sconfitta del Mantova a Cremona

Lavoro, con pause troppo lunghe ora il datore può licenziare legalmente

Caos parcheggi Vip in piazza Sordello, M5S attacca: 'Presenti anche auto con autisti privati. Perché non sono state sanzionate?'
MANTOVA, 8 feb. - In piazza Sordello ci sarebbero state anche auto "di mero servizio con autisti privati e quindi non appartenenti a forze di polizia. Tali auto, se effettivamente presenti, non avrebbero avuto comunque diritto di parcheggiare".
A dichiararlo, nella premessa di un'interrogazione depositata questa mattina, il consigliere del Movimento Cinque Stelle Tommaso Tonelli.
Al centro dell'interrogazione le decine di auto parcheggiate la sera del 6 febbraio in piazza Sordello in occasione della festa di compleanno organizzata a Palazzo Ducale da Emma Marcegaglia. Il parcheggio, come noto, è vietato in tutta la piazza ma, come già detto dal sindaco Palazzi, la deroga al regolamento è stata concessa dalla Questura per motivi di sicurezza "trattandosi - ha detto il sindaco - di auto di scorta immatricolate polizia di persone sottoposte a sistema di protezione".
Tonelli, in considerazione di tutto ciò e delle moltissime polemiche sviluppatesi sui social media, chiede al sindaco: se era stato predisposto un piano per gestire la sosta delle auto degli invitati e, in caso affermativo, si chiede di conoscerlo; se era stato predisposto un piano per gestire la sosta delle auto degli invitati in regime di protezione (scorta) e, in caso affermativo, si chiede di conoscerlo; se a seguito della comunicazione della Questura il Comune abbia esercitato, tramite la Polizia Locale, il controllo delle Piazze interessate e delle auto parcheggiate; se, in caso affermativo, risultano emesse contravvenzioni; in caso negativo, per quale motivo la Polizia Locale non ha svolto il proprio ruolo di controllo; se l'occupazione delle Piazze Castello e Sordello sia comunque oggetto di oneri da parte dell'organizzazione dell'evento o tale occupazione è avvenuta in forma gratuita.
Ultim'ora
-
Terremoto in provincia di Udine, scossa di magnitudo 2.4
28 Apr 2025 09:11
-
Mediobanca, cda approva ops su Banca Generali
28 Apr 2025 09:06
-
Scontro tra auto e moto nell’Alessandrino, morto 24enne
28 Apr 2025 07:54
-
Conclave, cardinali tornano a riunirsi: oggi sarà decisa la data
28 Apr 2025 07:24
-
Sparatoria a Monreale, 19enne fermato confessa: "Ho sparato"
28 Apr 2025 07:14
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Il Paradiso delle Signore, le ultime puntate su Rai 1 dal 28 aprile al 5 maggio
28 Apr 2025 08:49
-
Tradimento, le anticipazioni della puntata di oggi, lunedì 28 aprile
28 Apr 2025 08:49
-
Sport in tv lunedì 28 aprile 2025: la Serie A, il tennis e il basket
28 Apr 2025 08:48
-
Quanto Totti c'è in Mattia Almaviva
28 Apr 2025 08:45
-
Via Asllani? L'Inter ha già il regista del futuro: l'ultimo degli Stankovic
28 Apr 2025 08:41
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Tecnologie, risparmio considerevole sulle bollette con elettrodomestici di classe superiore

Seguici su: