Torneo di Tennis 'Valli Salse Città di Mantova Open': dal 25 aprile al 10 maggio sulla terra rossa d...

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

25 aprile Anniversario della Liberazione: ecco il programma delle celebrazioni

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Aspettando Trame Sonore, 3 concerti in stile Festival (27 aprile, 11 e 18 maggio)

Basket A2 femminile, quarti di finale gara 1: Mantovagricoltura vittoriosa

Dazi Usa, frena la crescita economica mondiale. Anche l'Italia colpita

Lombardia Progressista-Sinistra per Gori: 4 candidati mantovani per le regionali
MANTOVA, 6 feb. – Sono 4 i candidati mantovani che rappresenteranno la lista Lombardia Progressista - Sinistra per Gori alle elezioni regionali del prossimo 4 marzo: Mila Buraschi, Paolo Ongari, Gloria Monfrini e Giuseppe La Ferrara.
La presentazione dei candidati è avvenuta oggi pomeriggio presso la Sala delle Colonne della biblioteca Baratta nel corso della conferenza stampa a cui ha preso parte anche la deputata Giovanna Martelli, in lista nella circoscrizione di Milano.
E' stata l'occasione per indicare sinteticamente l'orientamento politico che sta alla base della scelta, tutta lombarda, di appoggiare Giorgio Gori per affermare la necessità di una radicale discontinuità nelle politiche sanitarie, ambientali, su trasporti e viabilità , sui diritti e sulla scuola.
Una scelta "trasparente e coraggiosa" viene definita perché "senza riferimenti a partiti o liste nazionali la lista civica ha deciso di esserci, in tutti i territori, e con la voglia di portare anche in Regione il contributo di quella sinistra che è parte fondamentale dell'esperienza di governo di molti Comuni ben amministrati, a partire da Milano, e della società civile lombarda".
L'accento nelle dichiarazioni dei quattro candidati è stato posto su tre punti particolarmente critici e sentiti dai cittadini mantovani: il welfare, la salute e la precarietà dei servizi nella sanità ; il deficit di mobilità e infrastrutture adeguate, che relegano il territorio mantovano ai margini; il lavoro, con particolare riferimento a quello giovanile e al mondo dell'innovazione.
Questi i sintetici profili dei candidati mantovani alle regionali lombarde per la lista Lombardia Progressista - Sinistra per Gori.
- Mila Buraschi (1952), di Moglia. Insegnante, consulente famigliare coop tossicodipendenze, formatore per operatori cooperativa sociale e scuola di consulenti di Roma, attualmente direttore tecnico di una cooperativa sociale minori disabili. Assessore alle politiche sociali dal 2002 al 2007 comune di Moglia, candidata alle provinciali per il partito democratico, membro dell'assemblea provinciale del partito democratico e segretaria della sezione locale del partito democratico di Moglia.
- Paolo Ongari (1952) di Mantova. Pensionato,ex responsabile sviluppo impianti in azienda di telecomunicazioni. Fino al 2014 responsabile organizzazione di SEL Mantova, nel 2015 candidato indipendente PD nelle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Mantova. Nell'aprile 2017 ha aderito a Campo Progressista e nel Settembre dello stesso anno ha contribuito all'organizzazione del ciclo di incontri di "Settembre Insieme".
- Maria Gloria Monfrini (1955) di Mantova. Pensionata dopo oltre 40 anni di servizio in primario istituto di credito di rilevanza nazionale e oltralpe dove ha svolto diverse mansioni anche di responsabilità . Esperienza sindacale sia di categoria che confederale on Cgil con incarichi a tutti i livelli anche di direzione. Da giovane iscritta al PCI, fino al Pd, ha aderito a Campo Progressista e fa parte di Sinistra Insieme a Mantova.
- Giuseppe La Ferrara (1960) di Mantova. Direttore Ufficio Postale, Consulente Finanziario, ex Sindacalista Confederale, vice presidente circoscrizione Nord Mantova, responsabile risorse umane azienda metalmeccanica, esperienze politiche in ambito della sinistra mantovana.
"Serve un cambio di passo, rimettendo in moto una Regione che deve migliorare la qualità dei propri servizi e creare buona e qualificata occupazione; - così il comunicato ufficiale di Lombardia Progressista - ed è urgente un'inversione di tendenza rispetto alle politiche discriminatorie di questi ultimi anni.
Per questo motivo abbiamo dato un apporto decisivo alla stesura del programma di Gori, con le nostre idee, che sono quelle di chi vuole più laicità , più innovazione e più diritti, di chi sente l'urgenza di cambiare rotta nella tutela dell'ambiente e del territorio, nella gestione dei trasporti e della viabilità , nella valorizzazione del pubblico nelle scuole e nella sanità , nella promozione del lavoro, del benessere lavorativo e delle tutele per chi lavora, nella gestione dell'accoglienza e dei servizi sociali, nella cura della vita delle persone e nel contrasto alle diseguaglianze.
Questo è il valore che vogliamo portare nella campagna elettorale a sostegno di Giorgio Gori Presidente ed è il valore di politiche che potrebbero davvero migliorare in concreto la qualità della vita in Lombardia. Perché una Lombardia migliore è una Lombardia diversa".
- Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Tel. +39 347 2315048, Maurizio Sali, coordinatore della campagna di Lombardia Progressista per Mantova.
Ultim'ora
-
Torino, uccide coppia di vicini e si toglie la vita
25 Apr 2025 00:26
-
Ucraina-Russia, Trump e il doppio messaggio a Putin
25 Apr 2025 00:08
-
Trump oggi a Roma per funerali Papa Francesco: "Avrò incontri con i leader"
25 Apr 2025 00:06
-
Meteo da 25 aprile a 1 maggio, le previsioni per i ponti tra pioggia e sole
25 Apr 2025 00:04
-
Dazi Usa, 12 Stati fanno causa a Trump. La Cina incalza: "Cancellare tutto"
25 Apr 2025 00:02
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Bologna-Empoli, le pagelle: Fabbian e Freuler da 7, Konaté viene soffocato (5)
24 Apr 2025 23:53
-
Reijnders: "Inter, non ci hai mai battuti: Milano è rossonera. Le mie esultanze? Vi spiego..."
24 Apr 2025 23:49
-
Civitanova completa la rimonta, batte ancora Perugia ed è in finale con Trento
24 Apr 2025 23:24
-
Tragedia sugli sci: la stellina francese Simond, 18 anni, muore in allenamento
24 Apr 2025 23:23
-
Bologna, il timbro sulla finale! Fabbian-Dallinga gol, Italiano sfida il Milan per la Coppa Italia
24 Apr 2025 22:55
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Sonnolenza diurna, nelle donne in terza età può indicare un principio di demenza

Seguici su: