Inps, Fava: 'Consapevolezza previdenziale importante fin da giovani'
- Dettagli
- Creato 05 Settembre 2024
- Pubblicato 05 Settembre 2024
ROMA, 05 set. - "Vogliamo sensibilizzare i giovani e portarli a bordo con noi, in un percorso che li renda coscienti dell'importanza del salvadanaio che hanno in Inps e che sarà loro garantito in futuro" così il presidente dell'Inps, Gabriele Fava.
Al Meeting di Rimini l'Istituto ha presentato anche i contenuti del 'Progetto Giovani' che partirĂ ad ottobre con l'obiettivo di avvicinare la platea dei giovani nella fascia d'etĂ 18-34 anni al mondo della previdenza.
"Uno degli obiettivi dei prossimi anni per l'Inps sarà quello di comunicare e raggiungere le nuove generazioni, informando e creando maggiore consapevolezza rispetto al futuro previdenziale e all'obiettivo di costruire un 'salvadanaio'. Allargare la base contributiva è fondamentale per la sostenibilità del sistema" ha affermato il presidente dell'Inps confermando che il 'Progetto Giovani' partirà ad ottobre con l'obiettivo di avvicinare la platea dei giovani nella fascia d'età 18-34 anni al mondo della previdenza.
Questo progetto si articolerĂ in diverse azioni integrate rivolte ai ragazzi dei vari gradi di istruzione fino ad arrivare agli studenti universitari, ai giovani lavoratori, ai precari, ai Neet e anche a coloro che lavorano in modo non regolare. L'Inps sarĂ presente nelle fiere del lavoro, con un road show nelle principali cittĂ con un truck con uno sportello mobile, nelle scuole e universitĂ , creerĂ podcast informativi, video tutorial, e promuoverĂ una campagna di comunicazione tramite i social network e un'App denominata 'Contaci'.
(adnKronos)
Ultim'ora
-
Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata
21 Nov 2024 10:58
-
Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni
21 Nov 2024 10:54
-
Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale
21 Nov 2024 10:41
-
Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito
21 Nov 2024 10:41
-
Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"
21 Nov 2024 10:24
Seguici su: