Ponte sullo stretto, chiesta sospensione di 4 mesi per approfondimenti
- Dettagli
- Creato 11 Maggio 2024
- Pubblicato 11 Maggio 2024
MESSINA, 11 mag. - Nell'ambito della procedura in corso di valutazione di impatto ambientale del progetto del ponte, la società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha ritenuto opportuno di richiedere al Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica - Mase, ai sensi della normativa vigente (D.lgs 163/2006) una sospensione di 120 giorni dei termini per la presentazione della documentazione integrativa richiesta.
La nuova documentazione sarà consegnata entro metà settembre 2024.
"La decisione – spiega l'Amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci - è motivata dalla eccezionale rilevanza dell'opera e riflette la volontà e il massimo impegno della Società nel fornire puntuali ed esaurienti risposte alle richieste di integrazioni e chiarimenti sugli elaborati tecnici del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina, presentate dalla Commissione Via e Vas del Mase. Alcuni approfondimenti prevedono indagini di campo, come ulteriori rilievi faunistici terrestri, batimetrici e subacquei, ai quali la Società intende dedicare la massima attenzione utilizzando pienamente i tempi consentiti dalla normativa".
"Il 2024 sarà l'anno del Ponte sullo Stretto: con senso di responsabilità , è stato ritenuto opportuno fare tutte le verifiche del caso, andando oltre i doveri previsti dalla legge, perché un'opera così rilevante a livello mondiale merita massima scrupolosità . È l'ennesima prova della serietà del progetto e delle intenzioni del governo. I lavori partiranno comunque nei prossimi mesi, dopo l'approvazione del Cipess", si legge in una nota del Mit.
(adnKronos)
Ultim'ora
-
Appello social per Jhoanna, 40enne scomparsa a Milano dal 24 gennaio
5 Feb 2025 13:50
-
Meghan e il regalo a 15enne vittima dei roghi in California: "Grazie a Billie Eilish" - Video
5 Feb 2025 13:47
-
Almasri, Schlein attacca: "Nordio parla come avvocato difensore di un torturatore"
5 Feb 2025 13:44
-
Enogastronomia, Metro Italia in Trentino Alto Adige per promuovere le eccellenze locali
5 Feb 2025 13:32
-
Assaeroporti presenta manifesto, da servizio a passeggeri a innovazione
5 Feb 2025 13:22
Seguici su: